Alberto Rigoni, pubblica il nuovo singolo ‘Ocean Traveler’
Il 08/06/2024, di Andrea Lami.
Il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni ha presentato il suo nuovo singolo ‘Ocean Traveler’, l’ultima canzone composta da Vitalij Kuprij prima della sua scomparsa.
Alberto ha raccontato: “È una storia molto triste… alla fine di gennaio ho chiesto a Vitalij Kuprij di comporre un brano strumentale per la mia futura ragazza (Vittoria Parini Rigoni – nata il 12 marzo 2024)… ha realizzato questo brano straordinario, insieme al chitarrista Josh Sapna… e lo ha completato il giorno prima di morire (20 febbraio 2024). Non ho voluto aggiungere il basso a questo capolavoro perché secondo me suona benissimo così com’è. Riposa in pace e in potenza Vitalij! La tua musica non morirà mai”.
‘Ocean Traveler’ esce ora per Sliptrick Records.
Recentemente Alberto ha pubblicato il singolo e il video di ‘Strangers In The Night’, un’audace rivisitazione del classico di Frank Sinatra. Questa cover hard rock, che fa parte del suo prossimo album ‘Unexpected Lullabies’, offre una nuova prospettiva su una canzone amata che ha superato la prova del tempo. Con lo stimato Göran Edman alla voce (noto per le sue collaborazioni con Yngwie Malmsteen) e l’eccezionale talento di Emiliano Tessitore alle chitarre (in particolare di Ehfar, Vinnie Moore e Mark Boals) insieme a Emiliano Bonini alla batteria, questa interpretazione si discosta dall’originale, offrendo un viaggio accattivante pieno di potenti riff di chitarra e voci che racchiudono l’essenza del rock.
Line-up:
Alberto Rigoni – Bass | Plus various guest musicians