Voraath, rilasciato il video di ‘The Leviathan’s Keep’

Il 07/06/2024, di .

Voraath, rilasciato il video di ‘The Leviathan’s Keep’

Gli statunitensi Voraath presenteranno il loro album di debutto ‘Vol 1: The Hymn of the Hunters’, il 17 giugno, su Exitus Stratagem Records.

La band incapsula eventi reali nel suo complesso universo musicale, invitando gli ascoltatori a unirsi a loro su un pianeta distopico attraverso una narrazione coinvolgente. Questo album non è solo pesante e brutale, ma è un investimento riflessivo in un altro mondo, segnato dal metal. Il prossimo video singolo ‘The Leviathan’s Keep’, in uscita ora, immerge l’ascoltatore nella trama principale, come spiega la band:

“Questa canzone è in realtà un prequel della nostra storyline principale. Nella nostra storia musicale, siamo sopravvissuti che fanno lavori saltuari in una società distopica per ottenere risorse per il nostro villaggio. La canzone segue la nostra missione mentre lottiamo per sopravvivere alle insidie della montagna. La fine della canzone ha una svolta unica: la nostra curiosità ha la meglio su di noi. La musica è il culmine di schemi ritmici brutali e primitivi e dei paesaggi sonori epici della sopravvivenza. Siamo entusiasti di condividere ciò che riteniamo essere qualcosa di veramente unico nella comunità metal e musicale”.

‘Vol 1: The Hymn of the Hunters’ rappresenta mesi di sviluppo meticoloso, in cui ogni membro ha svolto un ruolo essenziale nel perfezionare ed espandere il complesso mondo che accompagna la musica. Vestiti come personaggi della loro storia distopica, i Voraath diventano cacciatori di dei in missione, rivestiti di armature tattiche e caschi simili a quelli degli alieni con luci rosse incandescenti.

Con questo disco, i Voraath vogliono portare l’ascoltatore in un altro mondo e condurlo in un viaggio pesante ma triste, brutale ma coinvolgente e audacemente segnato dal metal. Sono consigliati ai fan del metal che desiderano immergersi in un ricco arazzo di narrazione fantascientifica e che apprezzano Acid Bath, Septic Flesh e Gojira.

Tracklist:
1 – Into Perdition – 1:29
2 – The Road to Samm Hill – 4:45
3 – Waypoint Orion – 4:45
4 – Terminus Rift – 4:56
5 – Dreadborn – 5:12
6 – The Barrens – 6:16
7 – Judas Blood and Vultures – 5:45
8 – The Leviathan’s Keep – 4:35
9 – Dirge Colony – 5:39
10 – The God-Killer Saga – 5:56
11 – Sirenhead – 4:54
12 – Pyrrhic – 3:53
Album Length: 58:11

Album Band Line Up:
Chelsea Marrow – Vocals
Tylor Kohl – Guitar
Daniel Presnell – Guitar
Paul McBride – Bass
Joshua Ward – Drums, Keys, Vocals, Studio Guitars
Additional artist:
Taylor Presnell – Studio Vocals

Voraath Album and Tour Promo Video:

Online:
Exsrmusic.com
Voraath.com