Skid Row, annunciano il primo live album ufficiale

Il 07/06/2024, di .

Skid Row, annunciano il primo live album ufficiale

Il 24 ottobre 2022, gli Skid Row sono saliti sul palco dello 02 Forum Kentish Town e hanno dato vita a ‘Live In London’, il primo album dal vivo ufficiale della band e un film concerto che cattura le performance indimenticabili e definitive dei loro classici senza tempo, tra cui ’18 And Life’, ‘Monkey Business’ e ‘I Remember You’, oltre ai nuovi brani preferiti dai fan come ‘Time Bomb’ e ‘Tear It Down’, tratti dall’ultimo album ‘The Gang’s All Here’, prodotto da Nick Raskulinecz.

Un sogno per la band e per i fan, nel cuore della città che tanto ha ispirato i membri degli Skid Row.

Gli Skid Row raccontano: “Da adolescenti sognavamo di suonare in posti come lo Stone Pony di Asbury Park, NJ, e il CBGB di New York City… I nostri sogni sono diventati più grandi con Londra, in Inghilterra, in prima linea. Fantasticavamo un giorno di fare da headliner a uno spettacolo proprio nella città da cui provenivano molte delle nostre band preferite”.

Gli Skid Rowhanno attraversato l’Atlantico e hanno trovato una folla agguerrita che li attendeva per sperimentare la potenza di una band veramente impegnata nel rock ‘n’ roll, passato presente e futuro. ‘Live In London’ è un classico album dal vivo di una band che continua a innovare, crescere e infiammare il pubblico di tutto il mondo.

L’apertura del set, ‘Slave To The Grind’, è stata scelta come primo singolo e video. Dal momento in cui la band sale sul palco, l’energia è innegabile. E da lì in poi diventa sempre più intensa. ‘Live In London’ è l’album dal vivo che i fan degli Skid Row, vecchi e nuovi, aspettavano da più di 35 anni… e questo spettacolo, questo istante, è ciò che hanno consegnato.

Rachel Bolan, bassista degli Skid Row, afferma: “Londra è sempre stata una casa lontana da casa per noi. Siamo davvero entusiasti di poter finalmente immortalare uno spettacolo dal vivo in video per farlo vedere al resto del mondo”.

Il chitarrista Dave “Snake” Sabo afferma: “Dopo l’uscita dell’album ‘The Gang’s All Here’, ci siamo resi conto che stava accadendo qualcosa di speciale. Questo disco cattura perfettamente quel momento. Grazie, Londra! Hai sempre fatto centro! Avanti così”.

“Live In London” track listing:

01. Slave To The Grind
02. The Threat
03. Big Guns
04. 18 And Life
05. Piece Of Me
06. Livin’ On A Chain Gang
07. Psycho Therapy
08. In A Darkened Room
09. Makin’ A Mess
10. The Gang’s All Here
11. Riot Act
12. Tear It Down
13. Monkey Business
14. I Remember You
15. Time Bomb
16. Youth Gone Wild