Jim Peterik & World Stage, super ospiti per ‘Roots & Shoots Vol.2’
Il 07/06/2024, di Fabio Magliano.
Jim Peterik & World Stage, un concept che affonda le sue radici nelle collaborazioni musicali e spirituali tra artisti e amici, ha annunciato un nuovo album, ‘Roots & Shoots Vol.2’, in uscita il 9 agosto 2024 per Frontiers Music Srl. L’album segue l’uscita di ‘Roots & Shoots Vol.1’, i cui ospiti di rilievo erano Kelly Keagy (Night Ranger), Don Barnes (.38 Special) e Mark Farner (Grand Funk).
Il secondo volume presenta le collaborazioni di Jim con Mike Reno, Jason Scheff, Toby Hitchcock, The Ides of March, Cathy Richardson (Jefferson Starship) e Neil Donnell (Chicago). Tra gli “Shoots”, Sophia Sheth e Kevin Farris appaiono insieme a Marc Scherer, che ha registrato un grande album con i Peterik nel 2015 intitolato ‘Risk Everything’.
Inoltre, Dave Mikulskis canta l’anthemica opener ‘American Dreamer’, che esce oggi ed è accompagnata da un nuovo visualizer, disponibile qui sotto.
World Stage è la migliore rappresentazione dell’eccezionale eredità musicale di Jim Peterik: una testimonianza delle sue capacità di songwriter come uno dei veri maghi del rock melodico.
Il concept di Jim Peterik & World Stage è nato dall’idea che la collaborazione musicale e spirituale di grandi artisti e amici potesse essere davvero speciale.
Questa idea ha dato vita a una serie di dischi che hanno seguito l’ormai quasi leggendario album di debutto pubblicato nel 2000, dove Peterik è riuscito a presentare la sua collaborazione con luminari del rock come Dennis DeYoung (ex-Styx), Kevin Cronin (REO Speedwagon), Johnny Van Zant (Lynyrd Skynyrd), Don Barnes (.38 Special), Tom Kiefer (Cinderella) e molti altri.
Questo concept è riemerso nel 2019 nell’album ‘Winds of Change’, quando Jim Peterik si è unito a giganti del rock americano come Dennis DeYoung, Kevin Chalfant (ex-The Storm), Matthew e Gunnar Nelson, Kelly Keagy (Night Ranger), Mike Reno (Loverboy), Jason Scheff (ex-Chicago) e altri ancora.
In seguito, Peterik ha deciso di dedicare un intero album alle ‘Women who Rock the World’ , dando vita al fantastico album ‘Tigress’, che ha visto la collaborazione con cantanti e musicisti eccezionali come Jennifer Batten, Chloe Lowery, Rosa Laricchiuta, Chez Kane e molti altri.
Tutti questi album mettono in luce i molti talenti di Jim Peterik, valorizzati e impreziositi da un cast di noti cantanti e musicisti.
Con l’album ‘Roots and Shoots’, l’artista di Chicago propone un nuovo concetto in cui presenta il suo lavoro equamente diviso tra Roots (rock star classiche) e Shoots (rock star emergenti).
Il ‘Volume 1’, pubblicato all’inizio del 2024, vede la partecipazione di Kevin Cronin (REO Speedwagon), Kelly Keagy (Night Ranger), Don Barnes (.38 Special), Mark Farner (Grand Funk) insieme a nuovi talenti fenomenali come Colin Peterik (il figlio di Jim!), Ashton Brooke Gill, Paul Childers, Leslie Hunt e Mark Mackay, tra gli altri.
Pre-Order ‘Roots & Shoots Vol.2’ HERE
‘Roots & Shoots Vol.2’ Track List
1. American Dreamer (feat. Dave Mikulskis)
2. Your Own Hero (feat. Mike Reno with Jim Peterik)
3. Stronger Than You Know (feat. Jim Peterik and Dave Mikulskis)
4. All That’s Mine To Give (feat. Toby Hitchcock)
5. Been to the Mountain (feat. Jason Scheff)
6. Forever Endeavor (feat. Jim Peterik with Toby Hitchcock)
7. Rise Again (feat. Kevin Farris)
8. We Can Fly (feat. The Ides Of March with Jim Peterik)
9. Love Lives (feat. Jim Peterik with Cathy Richardson )
10. Until (feat. Neil Donnell)
11. Hit of Freedom (feat. Sophia Sheth)
12. The Road to Forever(feat. Jim Peterik)
Total time: 0.46.06