Derelict, ascolta il singolo ‘Versus Entropy’
Il 07/06/2024, di Andrea Lami.
Dopo dodici anni di pausa dal loro ultimo full-length, i Derelict di Montréal, Canada sono tornati con una certa foga. A Eric Burnet (voce/chitarra), Max Lussier (chitarra/voce) e Sébastien Pittet (basso) si aggiunge il nuovo batterista Tommy McKinnon, noto per le sue numerose uscite con Neuraxis, Akurion, Conflux e altri.
I Derelict annunciano il loro album ‘Versus Entropy’, in uscita il 21 giugno. Per prepararsi all’uscita, la band ci presenta la title track, che combina elementi tecnici e progressivi su un nucleo di death metal orecchiabile e brutale.
Questi i loro pensieri sul singolo: “Se qualcuno non avesse mai sentito i Derelict prima d’ora e volesse farsi un’idea in una sola canzone, questa sarebbe quella giusta. Si tratta di un tech death melodico con alcuni riff brutali, assoli in duello, una bella pausa pulita e un crescendo epico. Il testo parla della lotta umana per evitare il decadimento e il declino, che ovviamente è impossibile, e del tributo che comporta”.
Attraverso nove brani, ‘Versus Entropy’ approfondisce i temi della lotta esistenziale, dell’ingiustizia sociale e dell’introspezione personale, offrendo uno sguardo sulla natura multiforme dell’esperienza umana. Dall’energia implacabile di ‘Infinite Dread’ alle profondità introspettive di ‘The Escapist’, ogni brano è un viaggio sonoro che risuona di emozioni crude e passione sfrenata. L’album e il singolo sono consigliati ai fan di Revocation, Allegaeon e Decapitated.
Ascolta il singolo e la title track dell’album ‘Versus Entropy’ in anteprima su Decibel Magazine qui.
Tracklist:
1. Versus Entropy – (4:32)
2. Infinite Dread – (4:23)
3. Terminal – (4:02)
4. Workhorse – (3:00)
5. Attunement – (5:05)
6. Dans les Dents – (2:23)
7. Spectrum – (3:59)
8. Derelict – (4:11)
9. The Escapist – (4:15)
Album Length 35:50
Online: Facebook.com/DerelictMetal | Instagram.com/derelictmetal | Spotify