Supermodel Taxidermy, il nuovo EP fuori anche su CD
Il 05/06/2024, di Fabio Magliano.
I canadesi Supermodel Taxidermy presentano il secondo EP ‘At What Cost’ uscito su CD fisico dopo la pubblicazione digitale del 26 aprile via Punishment 18 Records. La band commenta cosa aspettarsi: “Questo album supererà le aspettative dei nostri primi ascoltatori e allo stesso tempo aggiungerà dinamiche con nuovi elementi che abbiamo deciso di applicare in tutto il disco. Cose come i vocalizzi incalzanti di Cheney. In questo disco facciamo un sacco di vocalizzi avanti e indietro. Questo disco è stato realizzato per catturare le vostre orecchie con i suoi intensi hook di chitarra, la batteria pesante e le linee di basso accattivanti, il tutto mantenendo la vostra attenzione sugli argomenti dei testi”.
Dal punto di vista dei testi, la maggior parte dell’album affronta il tema della morte; molti scritti mettono in discussione le cause e gli effetti dei vizi e delle scelte sbagliate che si possono fare nel corso della vita. Dal punto di vista musicale, l’album è veloce e pesante come l’inferno.
La band si è formata dopo una risposta travolgente all’EP ‘A Whorer Story’, che doveva essere un disco solista una tantum, e da allora si è fatta valere nella scena locale. L’album, dieci brani di poco meno di mezz’ora, è stato prodotto da Rob Lawless e mixato da Terry Paholek, a dimostrazione dell’impegno della band nell’offrire un’esperienza d’ascolto entusiasmante. Questa collisione tra thrash metal e hardcore punk è consigliata ai fan di Iron Reagan, Dayglo Abortions e Slayer.
Il nuovo album dei Supermodel Taxidermy, ‘At What Cost’, è disponibile in formato digitale e CD ai seguenti link:
https://www.
https://supermodeltaxidermy.
https://distrokid.com/
Skateboard – https://supermodeltaxidermy.