Motel Transylvania, nuovo singolo tributo ai MONO INC.
Il 05/06/2024, di Andrea Lami.
Nonostante la band sia al lavoro su nuovi inediti, show estivi ed a un set a sorpresa. I Motel Transylvania hanno deciso di rilasciare una nuova traccia prima degli impegni estivi.
Stiamo parlando di una cover, che molto probabilmente integrerà la set list estiva. La cover in questione è ‘Children Of The Dark’ dei MONO INC. canzone di culto di una delle band istituzione del panorama gothic tedesco e non solo. La scelta del brano non è stata dettata solo dal peso che questo pezzo ha per la scena ma, soprattutto, per il significato che la band sente estremamente vicino al concept Generation Lost.
L’approccio alla canzone è rimasto volutamente fedele alla composizione originale ma riadattando il sound a quello che distingue i Motel Transylvania nelle loro produzioni e live.
Le parti sinfoniche, caratteristiche del ritornello e delle linee principali, sono state sostituite da suoni massicci di synth, le chitarre sono più presenti rispetto alle tracce già contenute in ‘Generation Lost’ e sono state rese più graffianti e persistenti.
Per quanto riguarda le voci si è cercato di mantenere un mood molto vicino a ciò che la band propone nella dimensione live, parti grezze si alternano a voci rotonde e sussurrate per poi esplodere in una sovrapposizione di layers che guidano ad un finale veloce e dinamico.
Per la produzione di questo release la band ha collaborato con Lorenzo Accattoli (Stain TheCanvas, Avatara Studios).
Per quanto riguarda la parte di mix e master, invece, la scelta è caduta su Benjamin Mudigler (Lord Of The Lost, Scarlet Dorn, Chameleon Studios Hamburg).
La traccia, già on line da qualche giorno, verrà apprezzata dai fan di entrambe le band.
Online: