Vicolo Inferno, esce il terzo album ‘Circles’
Il 04/06/2024, di Melissa Ghezzo.
I Vicolo Inferno, uno degli ultimi acquisti del roster di Rockshots Records, sono orgogliosi di pubblicare oggi il loro terzo album in studio ‘Circles’. Istintivo, energico, melodico, oscuro e intenso, ‘Circles’ è il disco più maturo e sperimentale del quartetto.
“Siamo ‘sostenitori romantici’ del songwriting in sala prove. Partiamo sempre da una linea vocale o da un riff di chitarra e, se c’è ispirazione, viene stesa la prima versione, che poi viene raffinata e modellata nel tempo come un pezzo di legno da uno scultore“, racconta la band. “Si dice che il terzo album sia canonicamente quello della consapevolezza; è sicuramente quello in cui abbiamo messo più cura nell’arrangiamento dei brani, in cui abbiamo sperimentato alcune figure stilistiche mai utilizzate da noi prima, sia nella musica che nel canto. Per una volta, vorremmo azzardarci a dire che pensiamo sia il nostro album migliore (anche se è sempre difficile dire quale figlio si ama di più) per idee ed esecuzione, ma come sempre la speranza è quella di arrivare al pubblico, che sarà il giudice nel decidere se le nostre sensazioni hanno colpito nel segno o meno.”
La band l’album è accompagnato dal nuovo singolo ‘Suspended’ che la band descrive come una critica sociale affermando che “La soglia di attenzione della società per qualsiasi contenuto o esperienza è di pochi secondi, ma le nostre storie sono troppo complesse per essere riassunte in poche parole”.
Track Listing:
1. Hidden
2. Suspended
3. Sneeze In A Mob
4. Pieces
5. Wine Drops
6. Cold Surface
7. The Gift
8. Gummy Bears
9. Handle With S(Care)
10. The Circle
Info:
Rockshots.eu
Facebook.com/vicoloinferno
Instagram.com/vicolo_inferno