Kerry King, torna a parlare di ‘Diabolus In Musica’
Il 03/06/2024, di Francesco Faniello.
In una recente intervista per Metal Blast, a Kerry King è stato chiesto cosa farebbe se avesse la possibilità di tornare indietro nel tempo ed elargire consigli a se stesso nel passato. La replica è stata che in una simile circostanza consiglierebbe di prestare maggiore attenzione all’attività degli Slayer negli anni ’90, in modo da non pubblicare quei “dischi merdosi” usciti in quel decennio.
King ha continuato dicendo di non aver mai compreso fino in fondo lo spirito di quel periodo, incarnato da band come i Limp Bizkit, e di conseguenza di aver partecipato in maniera limitata a dischi come ‘Diabolus In Musica’, uscito nel 1998 e descritto come diretta espressione dei gusti cangianti di Jeff Hanneman. King ha poi ammesso di aver ripreso a interessarsi della direzione musicale della band a tempo pieno in occasione dell’uscita di ‘God Hates Us All’, nel 2001. “Quella è stata la nostra rinascita”, ha dichiarato.
Nonostante la sua nota idiosincrasia per il precedente ‘Divine Intervention’, il chitarrista ha dichiarato di essere molto fiero di ‘Undisputed Attitude’, il disco di cover uscito nel 1996 che vede il suo contributo nell’inedita ‘Gemini’.