Crossing Belt, fuori ora il nuovo album ‘Black Sheep’
Il 01/06/2024, di Francesco Faniello.
L’alternative rock band torinese Crossing Belt ha pubblicato il nuovo album ‘Black Sheep’, disponibile in tutti i digital store. Il lavoro è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Jax agli HTR – Heavy Tones Recordings di Cigliano (VC).
A celebrare questo importante passo ecco poi il nuovo singolo ‘Rock ‘n Roll’, brano che va a chiudere il concept sul quale è stato strutturato il nuovo album:
Nelle parole della band, “è forse la canzone dell’album a cui teniamo di più, ogni volta che la ascoltiamo, ci fa venire la pelle d’oca. Forse perché è quella in cui abbiamo messo più di noi stessi e ci rappresenta davvero al 100%. ‘Rock ‘n Roll’ è una ballad che, come dice il testo, non vuole essere una canzone triste, ma un inno d’amore verso il rock. Volevamo scrivere un tributo appassionato a questo genere che non è solo musica, ma anche una filosofia di vita. Il testo parla di come questa musica ci ha plasmati: fa parte di noi e del nostro essere; siamo cresciuti con essa e poi ci ha spinto a fare quello che facciamo. Come scriviamo nel ritornello, per noi non importa chi sei o da dove vieni; non serve essere per forza americani per poter fare rock! La canzone è anche un inno a noi come band, che, nonostante tutte le avversità, siamo ancora sul palco a fare quello che ci appassiona di più. ‘Rock ‘n Roll’ è un inno che celebra la gioia e la liberazione che questa musica porta nelle nostre vite. È un messaggio di solidarietà e di appartenenza a una comunità globale che ama e sostiene il rock”.