Yr, fuori il nuovo Ep ‘Maanelyst’

Il 30/05/2024, di .

Yr, fuori il nuovo Ep ‘Maanelyst’

Nel 2021 furono gettati i semi di quella che sarebbe diventata una nuova odissea nel regno del black metal norvegese, segnando l’inizio di Yr, un consorzio fresco e feroce che emergeva dalla fredda oscurità di Oslo. Il viaggio ha raggiunto il culmine nel 2023, quando Nekrosis e Doedsskaldr si sono uniti e hanno iniziato a lavorare all’imminente primo Ep ‘Maanelyst’ – realizzato con fervore dal genio combinato di Nekrosis e Doedsskaldr, la musica e i testi riecheggiano il tumulto interiore della dualità umana, dal ritmo frenetico dei blast-beat ai ritmi deliberati del black’n’roll.

Il duo è affiancato da Levik al basso e Niklas alla batteria, la cui maestria completa l’esperienza live. Gli Yr salgono sul palco in tenuta da guerra, incarnando l’essenza grezza e non filtrata dell’arte del black metal e infiammando la scena con la loro presenza elettrizzante.

L’Ep ‘Maanelyst’ è stato mixato e masterizzato da Hugo Alvarstein (God Dethroned, Nocturnal Breed, Chrome Division). La copertina è stata realizzata da Necrolust Productions (Kampfar, Whoredom Rife, Black Altar).