Kittie, fuori il nuovo singolo ‘One Foot In The Grave’
Il 30/05/2024, di Fabio Magliano.
Le Kittie hanno pubblicato il video musicale ufficiale del nuovo singolo della band, ‘One Foot In The Grave’. Il nuovo brano è il quarto estratto dall’atteso nuovo album in studio ‘Fire’, il primo dopo oltre 13 anni, in uscita il 21 giugno via Sumerian Records.
Morgan Lander, cantante/chitarrista delle Kittie, commenta: “L’eccitazione è palpabile in vista dell’imminente uscita del nostro album, con l’uscita del nostro ultimo lavoro ‘One Foot In The Grave’. È una canzone grintosa e ad alta energia che parla del ritorno dalla morte e del risorgere dalle ceneri, per così dire, in parallelo alle nostre esperienze di vita reale degli ultimi tempi. Lasciare andare i demoni del passato per ricominciare è qualcosa che risuona profondamente con noi”.
Quando ‘Fire’ è stato annunciato all’inizio del mese, Morgan ha dichiarato: “10 anni fa, se qualcuno ci avesse detto che avremmo pubblicato nuova musica delle Kittie nel 2024, lo avremmo scartato subito. È come se qualcosa di più profondo del destino ci avesse riunito di nuovo, permettendoci di creare qualcosa di impavido e magico per voi. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato duramente e ci siamo circondati di un team da sogno per realizzare questo album. Non vediamo l’ora che vi perdiate nella passione e nella forza di ‘Fire’”.
‘Fire’ è disponibile per il pre-ordine da oggi con una varietà di pacchetti di merchandising che includono esclusive colorazioni del vinile, t-shirt, una cassetta, un pacchetto di adesivi, un pacchetto di plettri per chitarra, laminati e due design di scatole per il pranzo in metallo.
“Fire” track listing
01. Fire
02. I Still Wear This Crown
03. Falter
04. Vultures
05. We Are Shadows
06. Wound
07. One Foot In The Grave
08. Are You Entertained
09. Grime
10. Eyes Wide Open