Holycide, nuovo album in uscita a giugno

Il 30/05/2024, di .

Holycide, nuovo album in uscita a giugno

Sulla scia dell’Ep ‘Bazookiller’ dello scorso anno, gli spagnoli Holycide tornano con il loro terzo album completo ‘Towards Idiocracy’!

La dedizione degli Holycide al thrash è assoluta e con il loro terzo album completo, ‘Towards Idiocracy’, hanno creato un  capolavoro thrash. Dall’attacco iniziale di ‘A.I. Supremacy’ all’ultimo accordo di sfida della traccia finale ‘Flamethrower ‘Em All’, passando per una cover impeccabile del classico degli Atrophy ‘Chemical Dependency’, ‘Towards Idiocracy’ è un nirvana di riff mostruosi, batteria implacabile e una presenza vocale ringhiosa che farà correre i miscredenti verso le colline. Un attacco caustico alla patetica dipendenza dell’umanità da un’esistenza superficiale ed egoista, ‘Towards Idiocracy’ è tanto veemente nelle sue spietate esortazioni liriche quanto nel suo rapido assalto di due chitarre.

Ancora legati con Xtreem Music, gli Holycide usciranno con ‘Towards Idiocracy’ (CD/LP/MC) il 6 giugno 2024.

La musica del nuovo album è stata registrata:

chitarre, basso e batteria ai Black Night Studios (Palma di Maiorca),
le voci ai Sanctuary Studios (Madrid).
Prodotto e arrangiato da Vicente J. Payá presso i Black Night Studios. Il tutto è stato mixato da Javier Fernández Milla ai Montseny Studios (Angelus Apatrida, Avulsed) e masterizzato da Davide Billia agli MK2 Recording Studio (Antropofagus, Beheaded). L’opera d’arte, violentemente violenta, è stata realizzata da Daemorph Art (The Black Dahlia Murder, Vulvodynia, Bodyfarm). Foto della band di Lucretia Morti.

Dave Rotten commenta la nuova canzone: “Il testo di questa canzone parla dell’attuale era delle fake news. Quando non ci piace una certa verità, la copriamo con una fake news, creando un’altra fake new con questa, e a volte, sappiamo perfettamente che qualcosa è una fake new, ma anche così, ci accontentiamo di darle credibilità, semplicemente perché è d’accordo con la nostra ideologia, in cui sembra che tutto sia permesso. Ci siamo abituati a convivere con bugie e bufale, che sono la nuova verità… dando ragione al famigerato Göbbels: “una bugia ripetuta mille volte diventa una verità”.

Tracklist:

01. A.I. Supremacy
02. Towards Idiocracy
03. Remote Control
04. Lie is the New Truth
05. Power Corrupts
06. Technophobia
07. Angry For Nothing
08. Chemical Dependency (Atrophy cover)
09. Pleased to Be Deceived
10. Flamethrower ‘em All

Band: Facebook | Bandcamp | Spotify | Instagram

Label: Website | Facebook | Bandcamp | Instagram