Dragonforce, fuori un nuovo brano per il gioco ‘Brawl Stars’
Il 30/05/2024, di Fabio Magliano.
I Dragonforce hanno collaborato con “Brawl Stars”, un gioco multiplayer di successo con oltre un miliardo di download, per celebrare l’ingresso di un nuovo personaggio nel gioco con una nuova elettrizzante canzone ‘A Draco Tale’ e un video musicale.
Draco, che da oggi fa il suo ingresso nell’universo di “Brawl Stars”, è il primo Brawler Leggendario del gioco che impugna una chitarra. Grazie all’amore di Draco per l’heavy metal, gli sport estremi e “Dungeons & Dragons”, il nuovo brano originale esclusivo dei Dragonforce è la canzone perfetta per dare il benvenuto a questo cavaliere del drago nel modo più epico e heavy metal.
Il co-fondatore dei Dragonforce, Herman Li, famoso per gli assoli di chitarra fulminanti ispirati alle colonne sonore dei videogiochi, è un giocatore da sempre che ha accumulato un impressionante seguito su Twitch. La collaborazione è nata dal fatto che il team di gioco di Supercell, l’azienda dietro a “Brawl Stars”, è un grande fan dei Dragonforce e ha invitato la band ad annunciare l’aggiunta di un nuovo personaggio. La canzone fonde il sound ad alto tasso di energia dei Dragonforce con il caos di “Brawl Stars” e viene pubblicata sul canale YouTube del gioco, che vanta 16,5 milioni di abbonati. L’epico video musicale presenta la band di cinque elementi e le animazioni speciali del nuovo personaggio Draco.
Li dice: “Brawl Stars è un gioco frenetico e veloce che amo giocare nel tempo libero, quindi quando gli sviluppatori ci hanno chiesto di registrare una nuova canzone su un personaggio amante dell’heavy metal, abbiamo colto al volo l’occasione.Credo che i fan di ‘Brawl Stars’ ameranno questo nuovo Brawler Leggendario”.
Drew Haycock, community manager di Supercell, aggiunge:“Sono personalmente un fan dei Dragonforce da quasi 20 anni ed ero entusiasta quando hanno detto che avrebbero registrato una nuova canzone per Draco. Lavorare con la band è stata un’esperienza fantastica ed è stato incredibile vederli all’opera durante le riprese del video! Erano entusiasti del progetto fin dall’inizio e sono la band perfetta per portare il fascino eccentrico di Draco nel mondo della musica”.