W.A.S.P, suoneranno per intero dal vivo il disco di debutto
Il 29/05/2024, di Fabio Magliano.
Il 17 agosto 2024 ricorre il 40° anniversario dell’uscita del primo album dei W.A.S.P.. Per celebrare questo classico del metal, gli W.A.S.P., per la prima volta in 40 anni, suoneranno l’intero album da cima a fondo, dall’inizio alla fine, nel loro tour nordamericano, soprannominato Album ONE Alive, il prossimo autunno. Il tour sarà supportato da Death Angel e Unto Others.
Formatisi nel 1982, i W.A.S.P. sono pronti a riportare in vita questo “classico” universalmente acclamato. Il cantante Blackie Lawless afferma: “Era un disco arrabbiato fatto da una band arrabbiata. Era un disco che non solo rifletteva l’atteggiamento dei membri della band che l’hanno realizzato, ma anche un disco che rifletteva il suo tempo”. Questo disco divenne un pezzo centrale della scena metal degli anni ’80 e rimane uno dei migliori album di debutto metal di tutti i tempi.
Oltre al bassista Mike Duda e al chitarrista Doug Blair, i cui trascorsi nella band sono rispettivamente di 29 e 26 anni, gli W.A.S.P. sono affiancati dallo straordinario batterista di lunga data Aquiles Priester.
Lawless e compagnia daranno vita all’ultimo incredibile spettacolo, riportando in vita la storia più colorata dei W.A.S.P. eseguendo questo venerato album nella sua interezza… ancora una volta… un’ultima volta… Album ONE Alive!
La tournée in 39 città prenderà il via sabato 26 ottobre a San Luis Obispo, in California, e farà tappa in tutto il Nord America a Vancouver, nella Columbia Britannica; Toronto, nell’Ontario; Minneapolis, nel Minnesota; Dallas, nel Texas; New York City; Orlando, in Florida; e altro ancora prima di concludersi sabato 14 dicembre all’Hollywood Palladium di Los Angeles, in California.