Thirteen Goats, rilasciato il video di ‘A Wolf In Shepherd’s Clothing’
Il 29/05/2024, di Andrea Lami.
Provenienti da Vancouver, Canada, i Thirteen Goats, quattro elementi, hanno realizzato, con il loro prossimo album ‘Capricorn Rising’, un’opera rock death metal che segue il viaggio della loro mascotte, Shepherd: un Anticristo con il teschio di capra che guida un esercito di dodici capre demoniache per liberare la terra dalle guerre e dall’avidità dell’umanità. L’album viene presentato al mondo con il primo singolo, ‘A Wolf in Shepherd’s Clothing’, pubblicato ora in formato video musicale. La band commenta:
“A Wolf in Shepherd’s Clothing inizialmente non doveva essere un singolo, ma mentre lo stavamo finendo in studio abbiamo cambiato idea. Ci è sembrato di essere riusciti a prendere molti degli elementi più aggressivi del nostro sound e a metterli insieme in un modo sorprendentemente accessibile: ha questi riff arrabbiati e grandi groove pesanti, ma sono ancorati da un ritornello orecchiabile con un gancio vocale dinamico”.
Nella storia che viene raccontata nel disco, questa canzone è l’inno di reclutamento di Shepherd, che cerca di convincere gli animali della Terra a unirsi al suo esercito e a opporsi finalmente all’umanità, in modo da ottenere la sua vendetta. Ma in un contesto più ampio, è anche una canzone su come far sentire qualcuno un emarginato sia il modo più semplice per privarlo della sua umanità e radicalizzarlo.
Tracklist:
1. Sign of the Goat (4:53)
2. Murder Lives in the Heart (5:30)
3. A Wolf in Shepherd’s Clothing (4:10)
4. Global Fuckup (3:57)
5. Beheading Zoo (3:44)
6. Permission to Die (3:48)
7. Beating the Disease (4:24)
8. Goats of War (5:25)
9. Animal Kingdom (6:19)
Online: Exsrmusic.com | ThirteenGoats.com