Dune, pubblicato il video di ‘Reject’

Il 29/05/2024, di .

Dune, pubblicato il video di ‘Reject’

Aficionados del thrash metal, tenetevi pronti per il fragoroso singolo e lyric video ‘Reject’ dei sauditi Dune, tratto dal loro EP di debutto ‘Years Of Chains’, in uscita il 31 maggio. Con un tempo di 05:06, questo brano è una masterclass di thrash metal aggressivo fuso con influenze djent, nu-metal, orientali e groove. Questo EP è stato realizzato da molto tempo e Dune ci parla del processo che ha portato alla realizzazione del singolo:

“Reject è stato rifatto più volte e la struttura della canzone ha subito drastici cambiamenti multipli, il demo della canzone non assomigliava affatto al risultato finale perché abbiamo continuato a togliere e aggiungere parti finché non abbiamo sentito che la canzone era ben salda e aveva senso. È una canzone groovy con una storia oscura”.

I Dune si sono formati originariamente nel 2004, ma sono rimasti in pausa per diverso tempo. Dopo la loro resurrezione nel 2021, la loro musica è stata accolta con fervore e “Reject” è una testimonianza dell’impegno inflessibile della band nel superare i confini musicali. Con una sinergia tra voce aggressiva, chitarre implacabili e batteria potente, ‘Reject’ promette di essere il pezzo forte dell’EP in uscita.

Preparatevi a un’esperienza da headbanging quando i Dune sveleranno al mondo il lyric video di ‘Reject’. L’EP ‘Years Of Chains’ promette una raccolta di canzoni che approfondiscono aspetti della cultura saudita, leggende urbane e questioni personali. È consigliato ai fan di Slayer, Pantera e Metallica.

Il nuovo EP di Dune, ‘Years Of Chains’, uscirà il 31 maggio 2024 e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali all’indirizzo: https://linktr.ee/dune.0fficial

Track Listing:
1. Sieve – 4:41
2. Reject – 5:06
3. Insidious – 4:28
4. Refuge – 4:35
EP Length: 18:52

Online: https://instagram.com/dune.0fficial