Dune, on line il singolo ‘Refuge’

Il 28/05/2024, di .

Dune, on line il singolo ‘Refuge’

I Dune, forza implacabile nel mondo del thrash metal, annunciano la pubblicazione del loro primo lyric video per il singolo ‘Refuge’, un inno implacabile tratto dal loro EP di debutto ‘Years Of Chains’, in uscita il prossimo maggio 2024. I Dune, formatisi nel 2004 all’apice della scena metal saudita, sono tornati più forti che mai dopo una pausa e sono pronti ad affrontare il metal con i loro riff ad alta velocità e le loro voci viscerali. ‘Refuge’ è in lavorazione da parecchio tempo, come racconta la band: “Nel 2007 Refuge era una canzone che è stata registrata più volte nel corso degli anni, ma non siamo mai stati soddisfatti del risultato perché abbiamo avuto problemi di qualità o non suonava come speravamo, il nostro cantante ha urlato così forte durante la registrazione che il giorno dopo gli hanno iniziato a fare male le palle, comunque non ci piaceva il risultato e abbiamo scartato tutto”.

Ora che è stato perfezionato secondo gli standard della band, ‘Refuge’ mostra l’impegno dei Dune nel fornire un’esperienza a rotta di collo agli appassionati di metal. Con il suo orientamento groovy, l’atmosfera aggressiva e i riff pesanti, il brano è una testimonianza dell’evoluzione della band e della sua dedizione a spingersi oltre i confini musicali.

‘Refuge’ colpisce duro con versi demoniaci e una pesante espressione di sé. Il gruppo sta fissando un punto di riferimento per il metal in Arabia Saudita e non solo, e sarà apprezzato da un’ampia gamma di metallari, in particolare da quelli che amano Testament, Slayer e Pantera.

Tracklist:
1. Sieve – 4:41
2. Reject – 5:06
3. Insidious – 4:28
4. Refuge – 4:35
EP Length: 18:52

Online: https://instagram.com/dune.0fficial