Alberto Rigoni, annunciato il nuovo progetto ‘Nemesis Call – Queens Of Strings’
Il 28/05/2024, di Andrea Lami.
Il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni è annuncia il suo nuovo progetto ‘Nemesis Call – Queens Of Strings’, con la partecipazione di una batterista giapponese di grande talento (TBA) e di molte chitarriste come SAKI, Giusy Busetto, Alexandra Zerner (TBC) e molte altre (TBA). Inoltre Alberto ha lanciato anche una campagna di raccolta fondi per il progetto. Il 20% del ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro (https://www.legadelfilodoro.it/it), un’associazione italiana che aiuta i bambini sordociechi.
Alberto condivide:
“Ciao amici e amanti della musica! Sono Alberto Rigoni, un compositore italiano e… un bassista! Tra il 2008 e il 2024 ho pubblicato 13 album da solista, spaziando tra progressive, rock, ambient, funky e musica sperimentale, che hanno visto anche il contributo di musicisti come il mago delle tastiere Jordan Rudess (Dream Theater), il batterista Gavin Harrison (Porcupine Tree) e Marco Minnemann (the Aristocrats), il tastierista Kevin Moore (ex Dream Theater), il cantante Jeff Scott Soto (ex Goran Edman (ex Y. Malmsteen), i bassisti Nathan East, Stu Hamm (Joe Satriani), Nik West (ex Prince) e molti altri. Sono anche bassista dei gruppi BAD As, Sunset Groove Society, Kim Bingham, The Italians e co-produttore del Vivaldi Metal Project dei Mistheria”.
Alberto sul nuovo progetto Nemesis Call:
“Anche se il mio ultimo album ‘Unexpected Lullabies’, dedicato alla mia neonata Vittoria Parini Rigoni, uscirà il 4 giugno 2024, quando Vittoria è nata ho sentito il bisogno di comporre nuova musica (sì, non riesco proprio a fermarmi). Questa volta sarà piuttosto impegnativo perché ho intenzione di pubblicare un album strumentale ambient/prog/rock/metal, che vedrà la partecipazione di un giovane e talentuoso batterista (TBA) e di molte chitarriste donne (ecco perché chiamerò l’album ‘Queens of the Strings’) come Alexandra Zerner, YOKA e molte altre (TBA/TBC)). Non sarà facile gestire tutti questi grandi musicisti, ma ce la farò. Siete pronti ad affrontare una nuova esperienza prog? L’album sarà pubblicato in Digipack CD e in formato digitale ad alta qualità all’incirca all’inizio del 2025”.
La campagna di raccolta fondi:
Come artista indipendente, Alberto è alla ricerca di sostenitori che possano aiutarlo a raggiungere il budget per la produzione (registrazioni, mix, mastering, artwork ecc.) di questo nuovo album e ha avviato questa campagna di raccolta fondi che si concluderà con successo il 15 ottobre 2024.
Ulteriori informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito https://www.albertorigoni.net/nemesiscall
Alberto Rigoni : http://www.albertorigoni.net | http://albertorigoni.bandcamp.com | www.facebook.com/albertorigonimusic | https://www.badas.rocks
Management: https://www.facebook.com/SplitScreenManagement | http://www.splitscreenproduction.com