Siege Perilous, on line il singolo ‘Sons of the Verdant’
Il 27/05/2024, di Andrea Lami.
I Siege Perilous, gruppo power metal con base a Denver, hanno nuovamente acceso le fiamme della narrazione epica con il loro ultimo singolo ‘Sons of the Verdant’, tratto dal loro secondo EP ‘Creation’s Call’, la cui uscita è prevista per agosto 2024. Influenzato dal LARP, dagli eventi storici e dalla letteratura fantasy, il singolo catturerà sicuramente l’attenzione degli ascoltatori di tutto lo spettro metal. La band commenta: “Questa canzone ha un’interessante combinazione di oscurità e trionfo. La storia è una versione fantasy di una vicenda che si ripete nella storia, quella della resistenza dei nativi agli oppressori colonizzatori. Una delle cose belle del fantasy è la capacità di prendere questi temi universali e di applicarli senza dover puntare a un gruppo di persone e prendere in prestito la loro storia, soprattutto perché ci sono così tanti casi di questo genere dall’antichità ai giorni nostri”.
La band spiega poi che questa è probabilmente una delle loro canzoni più complesse dal punto di vista musicale, con sezioni strumentali più lunghe e variegate, con la voce che è quasi più un accento incisivo che la forza trainante, colpendo al momento giusto e lasciando che gli straordinari strumentisti della band si scatenino.
Con i suoi testi fantastici e i fragorosi riff di chitarra, ‘Sons of the Verdant’ invita gli ascoltatori a entrare in regni di avventura e meraviglia. È altamente raccomandato ai fan del fantasy e a coloro che sono interessati a Sabaton, Manowar e Iron Maiden.
Tracklist:
1. Oathsworn (3:13)
2. Across the Rubicon (3:42)
3. Sons of the Verdant (4:49)
4. Creation’s Call (4:03)
5. Brothers of the Five (5:13)
Line-up:
Shaughnessy McDaniel – Vocals
Scott Hancock – Guitar
Cody Martinez – Guitar
Eric Fischer – Bass
Mark Girard – Drums
Online:
Siegemetal.com
Facebook.com/siegeband
Instagram.com/siegeperilousmetal
Tiktok.com/@siegemetal