Lacuna Coil, Cristina Scabbia rivela dettagli sul nuovo disco
Il 27/05/2024, di Melissa Ghezzo.
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha parlato dello stato di avanzamento delle sessioni di scrittura e registrazione per il seguito della band dell’album ‘Black Anima’ del 2019 . Ha detto: “Non posso dire molto. Posso dire che stiamo progredendo molto velocemente. Abbiamo completato, diciamo, il demo. Dobbiamo ancora registrare il resto delle canzoni, ma lo faremo presto, probabilmente dopo il tour, dopo il tour nordamericano e se tutto andrà come previsto, entro la fine dell’anno verrà pubblicato . E questa è già una grande novità, perché diciamo sempre: “Non lo sappiamo, forse”.
Alla domanda se il singolo ‘Never Dawn’ dei Lacuna Coil del 2023 , per il quale la band ha collaborato con Cmon , il rinomato editore di giochi da tavolo dietro il popolare gioco ‘Zombicide’ , sarà nel prossimo album, Cristina ha detto: “Penso che sarà . Penso che lo sarà, perché avrà senso e si adatta anche alle altre canzoni – si adatta davvero a molte altre canzoni pesanti.”
Il mese scorso, i Lacuna Coil hanno pubblicato un altro nuovo singolo, ‘In The Mean Time’ , con Ash Costello dei New Years Day. Il titolo della canzone è un riferimento ai tempi difficili in cui vive il mondo, così come un riferimento allo stato in cui si trova la band stessa, tra un ciclo e l’altro.
Quando ‘In The Mean Time’ è stato reso disponibile per la prima volta, i Lacuna Coil hanno dichiarato in un comunicato: ” ‘In The Mean Time’ è una riflessione su quanto la nostra società abbia generalmente ‘perso la trama’. Viviamo in tempi davvero meschini, pieni di con le persone infelici. La pressione che schiaccia dall’esterno non ci permette di vedere le cose con la giusta lucidità. Questa canzone è come una terapia di gruppo: non un lamento, ma l’accettazione del fatto che una volta rotto, è difficile rimettersi insieme. Dobbiamo distogliere la mente da tutta l’inevitabile tossicità e scoprire che c’è molto di più in questa vita… e sapere che nel frattempo tutto non può essere allineato. Abbiamo invitato Ash Costello a partecipare alla traccia e siamo entusiasti che sia venuta a bordo aggiungendo esattamente ciò di cui avevamo bisogno per questa canzone con la sua voce calda e il suo carisma.”