Gavin Harrison instancabile: in arrivo nuovo album in collaborazione con il bassista fusion Antoine Fafard
Il 26/05/2024, di Gaetano Iannarelli.
Anni di grande fermento per uno dei batteristi più affermati della scena progressive mondiale. Dopo il ritorno con i Porcupine Tree, il nuovo convincente album con i Pineapple Thief e le date del tour promozionale che man mano aumentano tra Europa e USA, il 26 Luglio di quest’anno uscirà ‘Perpetual Mutations’. Album interamente strumentale a metà strada tra jazz e progressive rock, disponibile in pre-order (https://www.antoinefafard.com/js_albums/perpetual-mutations-2024/) e composto da 9 tracce:
1. Dark Wind
2. Deadpan Euphoria
3. Viral Information 101
4. Objective Reality
5. Quiescent II
6. Spontaneous Plan
7. Pentalogic Structure
8. Solus Souls II
9. Safety Meeting
Al momento nessun singolo pubblicato, soltanto due video che presentano l’opera che vi riportiamo di seguito, in cui si può apprezzare per ora solo qualche estratto in sottofondo.
Numerose le collaborazioni con diversi musicisti da diverse parti del mondo, che si presentano in questo secondo video in forma di breve documentario. Fiati, archi, handpan e altro, tutti diretti dai due grandi strumentisti che confermano così il loro sodalizio e la loro inesauribile vena creativa. Attendiamo quindi con curiosità l’uscita dell’album.