Voraath, rilasciato il video di ‘The Barrens’
Il 25/05/2024, di Andrea Lami.
I Voraath, metal estremo di ispirazione horror fantascientifica proveniente dalle Caroline (USA), sono pronti a conquistare gli appassionati di metal con il loro ultimo video singolo ‘The Barrens’, tratto dal loro album di debutto ‘Vol 1: The Hymn of the Hunters’, in uscita il 17 giugno 2024 via Exitus Strategem Records, che presenta un’amalgama unica di riff brutali che spaccano le ossa e paesaggi sonori epici. La band commenta il primo sguardo all’album: “Questa è stata la nostra prima canzone come band, una canzone che racchiudeva la natura brutale e malinconica dello stress post-traumatico (PTSD). Il video è una serie di flashback dal punto di vista di due dei cacciatori. Uno vive l’esperienza della perdita e del tradimento, mentre è inseguito da una selvaggia entità ultraterrena (il che mostra gli strati di affrontare una tragedia mentre si combatte per esistere). L’altra prova un sentimento di disperazione che si trasforma in odio e che consuma coloro che la circondano”.
La musica di ‘The Barrens’ si svolge come la colonna sonora di un film metal, con picchi aggressivi e valli demenziali, che culminano nel grande apice del passaggio finale, un’epifania di ripresa del controllo (vivere per combattere un altro giorno). Voraath spera che questo brano porti consapevolezza alle lotte e ai traumi affrontati da chi soffre di PTSD.
‘The Barrens’ non è solo un singolo, è uno sguardo al vasto multiverso metal che i Voraath stanno meticolosamente costruendo. L’ideologia della band ruota attorno alla fusione del metal estremo con la narrazione, trascendendo i confini di un atto musicale tradizionale e trasformandosi in un marchio complesso con una ricca storia da esplorare insieme alla loro musica. Sono un ascolto consigliato per chi è interessato a Cattle Decapitation, Dimmu Borgir e Acid Bath.
Tracklist:
1 – Into Perdition – 1:29
2 – The Road to Samm Hill – 4:45
3 – Waypoint Orion – 4:45
4 – Terminus Rift – 4:56
5 – Dreadborn – 5:12
6 – The Barrens – 6:16
7 – Judas Blood and Vultures – 5:45
8 – The Leviathans Keep – 4:35
9 – Dirge Colony – 5:39
10 – The God-Killer Saga – 5:56
11 – Sirenhead – 4:54
12 – Pyrrhic – 3:53
Album Length: 58:11
Line-up:
Chelsea Marrow – Vocals
Tylor Kohl – Guitar
Daniel Presnell – Guitar
Paul McBride – Bass
Joshua Ward – Drums, Keys, Vocals, Studio Guitars
Additional artist:
Taylor Presnell – Studio Vocals
Online:
Exsrmusic.com
Voraath.com