Valfreya, annunciano il nuovo singolo ‘Le Périple’
Il 24/05/2024, di Andrea Lami.
Dal 2009, i canadesi Valfreya hanno affinato il loro sound inserendo elementi di black metal e folk metal con tocchi di metal sinfonico per creare una musica potente che è stata ascoltata in tutto il mondo. Con ben cinque album all’attivo, si stanno preparando per il sesto ‘Dawn of Reckoning’, in uscita il 24 maggio 2024. Un formidabile concept album che racconta della dea Hel che colpisce l’umanità, un viaggio grintoso e aggressivo nella mitologia. La band commenta il secondo singolo ‘Le Périple’ (‘Il viaggio’), che viene pubblicato ora in forma di lyric video:
“Questo album segna un’evoluzione significativa nel nostro sound. Mentre i nostri lavori precedenti si appoggiavano molto su elementi gioiosi e folkloristici, ‘Dawn of Reckoning’ assume un approccio blackened death metal sinfonico. Per quanto riguarda il singolo, rappresenta la vita di un essere umano: innocenza, scoperta, ambizione, false idee, bugie… Questo essere si rende lentamente conto che l’umanità non è virtuosa”.
Sono finiti i giorni del folk metal e del metal vichingo. Valfreya invita gli ascoltatori ad abbracciare sinfonie oscure intrecciate a tumultuosi riff di chitarra che lasceranno un segno indelebile nelle loro menti. ‘Dawn of Reckoning’ promette di guidare il pubblico attraverso un viaggio di amarezza, nostalgia e distruzione apocalittica, il tutto sullo sfondo di una natura fredda e di melodie epiche.
I Valfreya sono una band canadese di blackened death symphonic metal proveniente da Montreal. Con una discografia variegata che abbraccia diversi generi, i Valfreya continuano a spingersi oltre i confini della musica metal con un suono innovativo e una visione senza compromessi. Sono consigliati ai fan di Xaon, Fleshgod Apocalypse e Carach Angren.
Tracklist:
1. Dawn of Reckoning – 1:56
2. The Rise – 5:55
3. Warcry – 5:52
4. The Fate – 4:10
5. The Fall – 5:22
6. Equilibrium – 8:31
7. The Fallen Kings – 5:02
8. A New Era – 5:11
9. Le Périple – 4:44
10. Reus es – 6:14
Album Length: 53:02