Machukha, pubblicano il singolo ‘Inodi padaye snih tak lahidno krizʹsosnovu khvoyu’
Il 24/05/2024, di Andrea Lami.
I post-black metallers berlinesi Machukha hanno dato un altro intenso assaggio del loro attesissimo disco di debutto, intitolato ‘Mochari’, che uscirà il 7 giugno via Consouling Sounds. Dopo l’uscita del primo singolo ‘Bezpliddya’, la band ha pubblicato oggi un nuovo video per il brano ‘Inodi padaye snih tak lahidno krizʹsosnovu khvoyu’.
‘Inodi padaye snih tak lahidno krizʹ sosnovu khvoyu’ si traduce in “A volte la neve cade così dolcemente attraverso gli aghi di pino”. Parla di accettazione e fragilità. Accettare che a volte la neve cada così dolcemente da spezzare gli aghi di pino”, commentano i Machukha. “La musica di questa parte si sente ferita, fragile ed è stata portata al mondo come risposta a un profondo dolore interiore. Una futura madre che è stata in travaglio per decine di ore, senza il necessario supporto medico, in un luogo freddo e deserto – solo per dare alla luce un bambino nato morto. Quando la quiete tra un momento e l’altro diventa assordante e implori che il tuo corpo si dissolva”.
Inoltre, la band condivide ulteriori informazioni sul video e sul suo significato:
“Il video musicale per questa parte è una continuazione del primo video musicale che Machukha ha pubblicato – in questo video, stiamo andando più a fondo nel conflitto che è stato presentato in ‘Bezpliddya’. Due personaggi sono intrecciati. Uno non è in grado di riconoscere l’altro. Entrambi sono immobilizzati per questo motivo. Entrambi soffrono per questo motivo. Per questi video musicali Machukha ha ingaggiato l’artista di performance ritualistiche The Ljilja. Questa è la parte in cui si concentra l’attenzione sul personaggio da lei interpretato e si mostra che la storia è incentrata su ciò che il suo personaggio sta attraversando. Il lavoro di Ljilja è radicato nel rendere cosciente il subconscio e portarlo alla luce – abbracciando l’ombra”.
Tracklist:
01. Trymatys’
02. Dykhay
03. Bezpliddya
04. Inodi padaye snih tak lahidno krizʹ sosnovu khvoyu
05. Tsyu tayemnytsyu duzhe vazhko berehty
06. Kvit
07. Nezrushnist’
Online:
https://www.machukha.com
https://www.instagram.com/machukha.stepmother
https://www.facebook.com/machukha
https://consouling.be