Mr. Big, fuori il singolo ‘Good Luck Trying’
Il 23/05/2024, di Fabio Magliano.
I Mr. Big pubblicheranno il loro decimo album in studio, ‘Ten’, venerdì 12 luglio con 11 nuovi brani originali! In omaggio al loro defunto batterista Pat Torpey, Martin, Gilbert e il bassista Billy Sheehan hanno arruolato l’eccezionale talento di Nick D’Virgilio alla batteria per ‘Ten’, che è stato prodotto da Jay Ruston e dai Mr. Big.
Nel bel mezzo del loro ultimo tour – The BIG Finish – i Mr. Big, ispirati dalle legioni di fan che hanno condiviso il loro addio nel corso dell’ultimo anno, hanno voluto dare l’ultimo saluto con la realizzazione di un nuovo album in studio. Culminando oltre tre decenni di collaborazione musicale, Martin, Gilbert e Sheehan, con l’aiuto di D’Virgilio, accendono ancora una volta la loro scintilla e assumono una nuova forma con l’imminente ‘Ten’. Il primo singolo e video di accompagnamento di ‘Ten’, ‘Good Luck Trying’, è un forte e crudo blues rock anni ’70 che trae influenza dalle prime ispirazioni musicali dei Mr. Big dalle sue prime ispirazioni musicali.
Eric Martin commenta così ‘Ten’: “Questo nuovo album non copia nulla dai 9 precedenti dischi in studio, è tutto nuovo da zero… questo è rock e blues grezzo, senza riff, con tutte le rifiniture dei Mr. Big”.
Paul Gilbert spiega il significato dei testi: “In generale, si tratta di essere sopraffatti dalla vita e di rendersi conto che non si vincono molte battaglie, ma si lotta comunque fino alla fine. E di mantenere il senso dell’umorismo dicendo a chiunque si trovi nei paraggi: “Augurami buona fortuna nel provarci!””.