Ernte, lanciano il video di ‘The Witch (Was Born In Flames)’

Il 23/05/2024, di .

Ernte, lanciano il video di ‘The Witch (Was Born In Flames)’

Il 7 giugno uscirà ‘Weltenzerstörer’, il nuovo album del duo black metal svizzero Ernte, in uscita per Vendetta Records. Dopo l’uscita del primo singolo ‘Ruler of Chaos, Bringer of Storm’, la band presenta ora un nuovo brano, ‘The Witch (Was Born In Flames)’, che offre un ulteriore sguardo all’atmosfera cupa e intensa dell’album. Accompagnato da un video musicale ammaliante, il secondo singolo promette di immergere gli ascoltatori nel suono accattivante degli Ernte. Provate il viaggio visivo e uditivo guardando il video musicale qui: “The Witch (was born in flames) è una canzone contro il rogo delle streghe”, afferma Ernte. “Una donna nasce dalle fiamme e da esse trae il suo potere selvaggio – l’opposto del rogo delle streghe, dove il fuoco porta alla morte. Su un altro piano, la canzone mostra che fondamentalmente si tratta del modo in cui si usa l’energia – non è né positiva né negativa in sé”.

Dopo i due precedenti album della band (‘Geist und Hexerei’ / ‘Albsegen’), ‘Weltenzerstörer’ rappresenta un ulteriore sviluppo del lavoro precedente degli Ernte, enfatizzando i suoi elementi melodici e atmosferici pur rimanendo fedele alle sue origini black metal.

Ernte ha parlato dell’album in uscita, della sua estetica e del suo significato: “La copertina è stata creata da un graphic designer che abbiamo incontrato sui social media. La sua immagine ci è piaciuta immediatamente e, ai nostri occhi, si adatta perfettamente al titolo dell’album: Accanto al mostro marino, il ‘distruttore del mondo’, i pochi esseri umani sembrano minuscoli e quasi scompaiono. Questo distruttore del mondo è anche evocato in un rituale satanico sotto forma di Leviathan nel nostro primo singolo/video ‘Ruler of Chaos, Bringer of Storm’, per esempio. Ma Weltenzerstörer (“distruttore di mondi”) non significa solo la distruzione della nostra terra – il plurale “mondi” è una scelta deliberata. Il mondo dei pensieri malati. Il mondo dei falsi sentimenti. Il mondo del consumo o della manipolazione. Il mondo delle religioni, che tutti noi disprezziamo profondamente. Weltenzerstörer non è un concept album, ma in generale si può dire che i testi dell’album incarnano un atteggiamento misantropico. Si tratta di una solitudine scelta consapevolmente e della ricerca di un significato superiore. Ma è anche un’invocazione di antichi poteri e spiriti per crearne di nuovi con la distruzione del mondo malato di oggi e per dare di nuovo spazio alla natura”.

‘Weltenzerstörer’ è stato registrato e mixato dal chitarrista e principale songwriter degli Ernte, Häxär, all’Inferno Studio, in Svizzera. Masterizzato da Greg Chandler al Priory Recording Studio, Regno Unito. L’album uscirà il 7 giugno via Vendetta Records.

Tracklist:
1. The Witch (Was Born in Flames)
2. Ruler of Chaos, Bringer of Storm
3. Silent and Bleak
4. Trip to a Solitary Moon
5. Vessels of Sacrifice
6. The Fire Lake: Death of Souls
7. Profound Eyes

Line-up:
Häxär: guitars, bass, drums
Askahex: vocals, bass, violin