Ape Vermin, rilasciato il video di ‘Solaruss’

Il 23/05/2024, di .

Ape Vermin, rilasciato il video di ‘Solaruss’

Da Valdese, USA, arriva la valanga infernale di sludge metal degli Ape Vermin. Il 17 maggio la band ha pubblicato un concept album intitolato ‘Andromedas Colossus’. Di recente hanno pubblicato il primo singolo ‘Awakened’, seguito ora da ‘Solaruss’. Il commento del nuovo singolo e l’album:

“Solaruss” ti colpisce come un asteroide di cui non sapevi nulla, è estremamente oscuro e profetico. È tempo di spezzare la maledizione nera, visioni contorte dell’inferno, Solaruss in prima linea, continuiamo a uccidere”. Parla da sé. Pensiamo che questo disco sarà ben accolto dalla maggior parte della comunità “metal”. Siamo una band Sludge metal che spinge i confini anche con il progressive e il thrash metal”.

In ‘Andromedas Colossus’, il chitarrista/vocalista Brett Lee, il batterista Seth Lynn e il bassista Jared Edge evocano riff titanici e ritmi interstellari, creando un’esperienza uditiva che trascende i confini del genere. Con i suoi paesaggi sonori colossali e l’intensità viscerale, l’album porta l’ascoltatore in profondità in altri mondi e fornisce una narrazione coinvolgente da seguire.

In concomitanza con l’uscita dell’album, gli Ape Vermin partiranno per un tour negli Stati Uniti (le date sono elencate di seguito). Per i fan che avranno la possibilità di vederli, la band promette di coinvolgere il pubblico e di distruggerlo in ogni sua forma. Promettono di mantenere la loro lama affilata e di non abbassare mai la qualità. Sono consigliati ai fan di Mastodon, Yob e Conan.

‘Andromedas Colossus’ è disponibile per il pre-ordine: https://apevermin.bandcamp.com/

Tracklist:
1. Obliteration Imminent – 5:12
2. Colony – 7:00
3. Solaruss – 5:30
4. Pulse Driver – 3:47
5. Mining The Colossus – 8:06
6. Signal Transmissions – 2:45
7. Motherlode – 8:32
8. Awakened – 3:17
9. Unearthing the Artifact – 7:43
10. Return to Andromeda – 7:57

Online:
Facebook.com/ProgressiveDoom
Instagram.com/ape_vermin_official