Ivy Gardens, rilasciato ‘Goon’
Il 21/05/2024, di Andrea Lami.
Gli Ivy Gardens, la potenza grunge di Niagara, Canada, sono la testimonianza di una collaborazione completa e di un’onestà totale. Formatosi a Ivy Gardens Crescent, il viaggio della band è iniziato con la passione condivisa per la creazione di musica che risuona con belligeranza sonora e intensità. Hanno recentemente pubblicato l’album ‘Goon’ e hanno in programma un tour di supporto. Nel frattempo, hanno pubblicato un nuovo video musicale per il singolo ‘Stoic’, che commentano così:
“Stoic è la nostra canzone più ricca di testi dell’album, oltre che unica dal punto di vista ritmico. Rimbalzando tra liriche dure, riff pungenti e ritmi veloci e saltellanti, la canzone esplora la prospettiva di qualcuno che ha un comportamento autodistruttivo, ma che riesce comunque a trovare la pace attraverso di esso. Lo stoico, pur essendo apparentemente devoto alla sua filosofia, la usa più come strumento e persino come scusa”.
Ogni canzone di ‘Goon’ è il risultato di una collaborazione completa, con ogni membro che contribuisce allo scheletro di una canzone. All’interno, gli ascoltatori si imbatteranno nei groove dello stoner metal, nella natura schiacciante dello sludge, nell’energia muscolare del nu metal e nell’attitudine del buon vecchio doom.
Proprio come l’album, i concerti degli Ivy Garden non deludono. A breve partiranno in tour e porteranno la belligeranza sonora e l’euforia a volume nelle città di tutta la regione. La loro volgare e punkeggiante “musica da culo di cane” è consigliata ai fan di Truckfighters, Queens of the Stone Age e Nirvana.
Tracklist:
1. 12 Million Bar Blues (4:43)
2. Boner (5:27)
3. Chlorine (1:52)
4. Black Sand & Gold (0:57)
5. Lamb (2:01)
6. Stoic (3:14)
7. Goon (3:22)
8. Shattered Glass (1:45)
9. Provider (5:37)
Album length: 29:01
Online: Facebook.com/ivygardensband | Instagram.com/ivygardensofficial