Chunked, rilasciato il video di ‘Inhaling the Infestation’

Il 20/05/2024, di .

Chunked, rilasciato il video di ‘Inhaling the Infestation’

Chiamate tutti i fan del death metal grezzo e trascinante. Preparatevi ad abbracciare l’energia selvaggia dei Chunked che annunciano l’uscita del loro album di debutto di death metal primitivo ‘Inhaling the Infestation’. L’uomo dietro al progetto, Adrian Mauk, condivide i suoi pensieri sull’album:

“Volevo creare un’esperienza memorabile con questo EP. Brani come “Liquid Cranial Detonation” e “Concrete Veins” sono più brevi e orecchiabili, mentre brani come “Inhaling the Infestation” sono più strutturati e lunghi. Per la nostra prossima uscita, che sarà un full-length, i nostri fan possono aspettarsi un minimo di 30 minuti di materiale”.

I testi di ‘Inhaling The Infestation’, seguendo il tema del death metal tradizionale, si addentrano nella violenza e nella brutalità, ispirandosi a icone come i Dying Fetus e i Cannibal Corpse della vecchia scuola. Se l’EP è servito come base per i Chunked, Mauk sottolinea che i nuovi brani si basano su questa eredità.

Gli spettacoli dal vivo dei Chunked sono descritti come violenti e avvincenti, in grado di catturare l’essenza del death metal semplice e pesante che hanno perfezionato. Le influenze hardcore aggiungono un ulteriore livello all’esperienza live, creando un ambiente in cui il coinvolgimento e il movimento sono fondamentali, sia attraverso l’uccisione della folla, i circle pits o l’intenso moshing.

‘Inhaling the Infestation’ promette un viaggio implacabile nel cuore del death metal, mostrando la maestria della band nel creare musica primitiva, pesante e indimenticabile. È consigliato ai fan di Torsofuck, Bodybox e Fluids.

Tracklist:
1. Pulsing Excrement (2:59)
2. Liquid Cranial Detonation (2:12)
3. Concrete Veins (1:44)
4. Inhaling the Infestation (4:04)
5. Putridity (2:53)
6. Submerged in Rotten Sewage (4:15)
Album Length: 18:16

Online:
Gorehouseproductions.com
Facebook.com/ChunkedBand
Instagram.com/chunkedband