Cetragore, pubblicano un nuovo brano ‘Changer of Ways’
Il 20/05/2024, di Andrea Lami.
I Cetragore, provenienti da Quincy, USA, hanno creato una miscela estrema di ‘Nerd Metal’ sin dal loro esordio nel 2019. Dopo il successo del loro EP di debutto ‘Chancellors of Death’ e dell’LP ‘Plagued by Birth’, acclamato dalla critica, hanno ora in uscita un nuovo brano ‘Changer of Ways’ che mescola black, death e sludge metal con deathcore e temi di Warhammer. La band commenta il brano:
“Changer of Ways è stato il primo pezzo che abbiamo scritto come un vero gruppo di tre persone. Rappresenta i cambiamenti e le svolte che abbiamo preso come unità quando abbiamo iniziato a scrivere in tre, ma i risultati ci piacciono. Racconta la storia di qualcuno che si trova invischiato in una rete per la quale non è attrezzato, tessuta da qualcuno che si compiace della tua indecisione e ti fa credere al suo piano contorto. Questa è la seconda canzone di un ciclo vagamente basato su alcuni signori dei demoni dell’universo di Warhammer”.
Conosciuti per il loro umorismo nerd e per i temi dei testi che ruotano intorno al gioco e ai culti, i Cetragore traggono ispirazione anche da Magic the Gathering e dai videogiochi e generano terrore sonoro con un drumming martellante ma funky, ritmi punitivi e groovy, lead brucianti e svettanti e un attacco vocale infernale.
Riflettendo sul loro percorso musicale, l’evoluzione dei Cetragore dal death thrash a influenze più blackened death è stata evidente nelle loro ultime uscite. Con ‘Changer of Ways’ si spingono ancora oltre e invitano i fan a lasciarsi sedurre dal caos. Sono particolarmente adatti ai fan di Cradle of Filth, Dying Fetus e Unearth.
Online: Cetragore.com | Facebook.com/CETRAGORE | Instagram.com/cetragore