Sunmancer, online il video singolo ‘Chasm Darkly’

Il 20/05/2024, di .

Sunmancer, online il video singolo ‘Chasm Darkly’

I Sunmancer, band heavycore metallica, sono pronti a scuotere le fondamenta della scena metalcore con il loro ultimo video singolo ‘Chasm Darkly’. Conosciuti per la loro energia implacabile e per la loro inflessibile pesantezza, i Sunmancer saranno in tour con gli August Burns Red e i Fuming Mouth a maggio (le date sono elencate di seguito), dove gli ascoltatori potranno ascoltare il brano dal vivo. La band commenta il brano:

“Rispetto ad altre nostre canzoni, Chasm Darkly è nata relativamente in fretta. Questa canzone è stata scritta nel giro di poche ore e sono state apportate solo modifiche minime dopo la registrazione del demo. A tutti i membri della band piace molto l’atmosfera della canzone, ed è la prima in cui Ramon, il nostro batterista, ha potuto cantare. Il contenuto del testo è volutamente lasciato aperto all’interpretazione, in modo che l’ascoltatore possa trarne il proprio significato. Siamo estremamente orgogliosi di questa canzone e sentiamo che rappresenta la direzione musicale in cui ci stiamo muovendo come band”.

Il testo di ‘Chasm Darkly’ può essere aperto all’interpretazione, ma il cantante Justin Mazlik l’ha scritto pensando alle sue lotte e alla sua ansia. Dal punto di vista musicale, i Sunmancer volevano che questo brano avesse un’ampia gamma di sensazioni, passando da riff pesanti e blast beat a ritornelli epici e bridge calmi. I Sunmancer non rivisitano molti dei riff presenti nella canzone, in modo da accompagnare l’ascoltatore in un ‘viaggio’ piuttosto che in una semplice struttura strofa-coro-verso-coro.

Formati dai fratelli Kyle e Justin Mazlik, i Sunmancer sono sorti dalle ceneri dei Broadcast The Nightmare, ritagliandosi un proprio percorso nel panorama metal. Insieme al chitarrista di Atlanta Jeremy Harlan dei Faith In Ruin, la formazione della band si è consolidata con l’aggiunta di Dan Nelson al basso e Ramon Rellum alla batteria.

‘Chasm Darkly’ vuole essere più di una semplice canzone, è un’esperienza: dagli intensi blast beat agli intermezzi sereni, ogni elemento del brano è stato accuratamente realizzato per evocare emozioni e risuonare con il pubblico. È consigliato ai fan di Killswitch Engage, Counterparts e The Black Dahlia Murder.

Online:
Facebook.com/sunmancerband
Twitter.com/sunmancerband
Instagram.com/sunmancer