G I F T, guarda il nuovo video ‘Winter’

Il 18/05/2024, di .

G I F T, guarda il nuovo video ‘Winter’

Proveniente da Lipsia, in Germania, il gruppo di quattro elementi G i f t è stato fondato all’inizio del 2020 ed è stato subito costretto a prendersi una pausa proprio quando le cose stavano per decollare. Dopo un anno e mezzo di riconfigurazione e adattamento, la band ha fatto le sue prime apparizioni dal vivo alla fine del 2022. Il loro sound pesante e sludgy-noisy-stoner – che si colloca a metà strada tra la stoica ruvidezza dei Ken Mode e la caotica frenesia dei Botch – si colloca saldamente nel genere hardcore, ma le precedenti band dei membri del gruppo, come Glasses, Eaves, Trainwreck, The Tidal Sleep, Throwers e Quallus, lasciano intendere la tavolozza musicale presente nelle canzoni del gruppo.

I G i f t sono entrati in studio all’inizio del 2023 per registrare il loro debutto ‘Ruptures’, che uscirà su This Charming Man Records nel maggio 2024. Il disco è stato registrato da Alex Mahn (Haunting House, Lipsia) e mixato e masterizzato da Jack Shirley (Atomic Garden East, Oakland, CA).

La band ha commentato così ‘Winter’: Winter’ è una canzone che parla di perdita, rabbia, identità e sfida e musicalmente riunisce molte delle caratteristiche che formano il suono rumoroso, sludgy e stoner dei G i f t”.

Online:

G i f t
instagram
facebook
bandcamp
spotify

This Charming Man Records
instagram
homepage
facebook
youtube

CZ! Promotions
instagram
facebook
hompage