Paradise In Flames, annunciano l’uscita del loro ultimo singolo, ‘I Feel the Plague’
Il 17/05/2024, di Andrea Lami.
I Paradise In Flames, gruppo di protester metal filosofico estremo proveniente da Santa Luzia, Brasile, annunciano l’uscita del loro ultimo singolo, ‘I Feel the Plague’, presentato ora con un video musicale. Il singolo è tratto dal loro settimo album, un concept record, “Blindness”, che uscirà il 14 giugno 2024. Con una storia che affonda le sue radici nella sfida a idee precostituite e nel superamento dei confini musicali, i Paradise In Flames continuano ad affascinare il pubblico con la loro miscela unica di bossa nova brasiliana, death metal e influenze black metal. La band commenta il tema alla base dell’album e del singolo:
“L’album racconta parte della storia di un’opera filosofica che ritrae la religione come una malattia psicologica, illustrando come gli uomini diventino ciechi nella ricerca del potere”. “I Feel The Plague”, insieme alla canzone “The Cure”, è la più death/black dell’album, presentando una miscela di velocità e melodia. Il testo introduce nuovi personaggi e un punto cruciale della trama”.
Formatisi nel 2002 sullo sfondo di una delle scene metal più brutali del mondo, i Paradise In Flames hanno lasciato rapidamente il segno con il loro demo di debutto ‘Empire in Ashes’ nel 2003. Da allora, hanno abbracciato il loro suono orientato all’orchestrazione attraverso sette album e hanno intrapreso un viaggio per ritagliarsi un proprio percorso nel panorama metal, sfidando le convenzioni e abbracciando temi filosofici estremi. Dopo la pubblicazione dell’album, partiranno in tour per portare il metal estremo alle masse.
Tracklist:
1. Desolate World (1:00)
2. Concerto No.6 in C Minor, Cold Spring (3:37)
3. Black Wings ( 4:00)
4. Reasons To Not Believe (3:32)
5. I Feel The Plague (4:17)
6. The Cure (3:13)
7. The Priest (3:26)
8. Endless Night Battle (4:18)
9. War Sonata (3:28)
10. Age Of Death (4:15)
11. Angels & Devils (3:52)
Album Length: 38:57