Pain, esce il nuovo album ‘I Am’ insieme al video di ‘Don’t Wake The Dead’
Il 17/05/2024, di Melissa Ghezzo.
Oggi i Pain pubblicano il loro nuovo album ‘I Am’ tramite Nuclear Blast Records. Pieno di inni come ‘Don’t Wake The Dead’ e il singolo ‘Party In My Head’, insieme a brani atmosferici come ‘I Am’ e ‘Fair Game’, l’album mescola senza soluzione di continuità orecchiabilità edificante e momenti introspettivi, segnando il lavoro più personale e audace di Tägtgren fino ad oggi. Per celebrare l’uscita dell’album, i Pain condividono anche il nuovo video musicale di ‘Don’t Wake The Dead’, scritto dal figlio di Peter, Sebastian Tägtgren.
Peter Tägtgren commenta:
“La prima volta che Seb mi ha mostrato la canzone sono rimasto a bocca aperta, dall’inizio alla fine, così oscura, ma così bella. Dopo aver ascoltato la canzone ho avuto un attacco di panico: “Come faccio a cantare su questo? E cosa?”
È il 2021 e una pandemia sta strangolando il mondo – e nessuno sembra divertirsi. L’apparentemente instancabile fanatico della musica Peter Tägtgren non se ne preoccupa affatto e fa centro con – scusate il linguaggio duro – un fottutamente orecchiabile… beh, un inno alla festa. Stiamo ovviamente parlando della canzone ‘Party in My Head’ del progetto synth-infused metal Pain di Tägtgren.
“Non so davvero cosa ci sia in ‘Party in My Head’ che ha fatto – e fa tuttora – impazzire la gente… Ma quello che so per certo è che la canzone è già stata ascoltata milioni e milioni di volte. I numeri sono davvero pazzeschi! Naturalmente, i Painnon sono nuovi a scrivere roba ballabile e orecchiabile, anche se metallica… È sempre stato nel DNA di questo progetto. Ma ammettiamolo: se il mondo ha davvero bisogno di ‘inni da festa’ da parte di un cinico geek come me, c’è qualcosa che non va”, dice Peter ridendo.
Foto di Heile Photography
Tracklist:
- I Just Dropped By (to say goodbye)
- Don’t Wake The Dead
- Go With The Flow
- Not For Sale
- Party In My Head
- I Am
- Push The Pusher
- The New Norm
- Revolution
- My Angel
- Fair Game
|
|