Visions Of Atlantis, fuori il secondo singolo ‘Monsters’ tratto da ‘Pirates II – Armada’
Il 15/05/2024, di Melissa Ghezzo.
I pirati dei Visions Of Atlantis hanno pubblicato ‘Monsters’, il secondo singolo tratto dal loro prossimo album in studio, intitolato ‘Pirates II – Armada’, la cui uscita è prevista per il 5 luglio 2024 via Napalm Records. Il nuovo successore dell’album precedente ‘Pirates’ (2022), è stato concepito con la stessa intensità delle onde che solcano il Jolly Roger, portando tutto ciò che è stato raggiunto fino ad oggi ad un altro livello. Con il secondo capitolo della saga dei pirati, i Visions Of Atlantis dimostrano di essere più che pronti a rivendicare la corona del metal sinfonico.
‘Monsters’ è un’avventura musicale che illustra il confronto con i mostri interiori, iniziando con passaggi calmi che esplodono in un ritornello ritmico, mettendo in mostra tutta la potenza musicale della regina dei pirati Clémentine Delauney e del coraggioso capitano Michele Guaitoli. Con questa anteprima del secondo capitolo della saga dei pirati, i Visions Of Atlantis dimostrano di essere più che pronti a rivendicare la corona del symphonic metal e sono ansiosi di conquistare i palchi durante il loro tour europeo che si terrà in autunno. La loro incursione inizierà con il fulminante show di lancio dell’album ad Aschaffenburg il 6 luglio 2024 e proseguirà in autunno con il vasto tour “Armada” con 33 spettacoli in tutta Europa.
Guaitoli commenta: “Abbiamo combattuto le tempeste più furiose, i nemici più terribili e le notti più buie. Ma il peggior nemico sembra essere qualcosa che non possiamo affrontare con cannoni e sciabole. Questa battaglia sarà la più difficile, perché è ora di guardare dritto negli occhi i ‘Mostri’ che sono dentro di noi. Orgogliosi e senza timori, siamo pronti. E voi?”
01. To Those Who Choose To Fight
02. The Land Of The Free
03. Monsters
04. Tonight I’m Alive
05. Armada
06. The Dead Of The Sea
07. Ashes To The Sea
08. Hellfire
09. Collide
10. Magic Of The Night
11. Underwater
12. Where The Sky And Ocean Blend
Foto Robert Eikelpoth / Editing Blake Armstrong