Thalia, pubblica il nuovo video di ‘Vision Empire’
Il 15/05/2024, di Andrea Lami.
Thalia si lancia in un’avventura sonora con ‘The River Of Books’, che annuncia il ritorno del quartetto francese di culto con la sua ultima proposta: un nuovo album infuso di vibrazioni hard rock progressive.
Dopo due decenni di carriera, il quartetto francese di culto Thalia è pronto ad affascinare ancora una volta il mondo con l’attesissimo ‘The River Of Books’, uscito il 26 aprile 2024. Dopo il successo dell’album di debutto del 2000 ‘Forest of Minds’, l’ultima opera dei Thalia rappresenta il culmine di due decenni di maturità ed evoluzione musicale.
‘The River Of Books’ è un compendio unico di emozioni e di groove, che fonde senza soluzione di continuità la potenza dell’hard rock con un tocco progressive. Influenze che vanno dai Rush, King’s X, Dream Theater, Living Colour, The Police e Muse sono abilmente digerite, creando un suono che è allo stesso tempo nostalgico e all’avanguardia.
I testi di Thalia si addentrano in argomenti stimolanti come l’ecologia, le relazioni umane, la nostalgia e l’essenza della vita stessa. Ogni brano è un viaggio sonoro, realizzato con cura per evocare una miriade di emozioni e risuonare con gli ascoltatori a un livello profondo.
Il quartetto, composto da Emmanuelson alla voce (Rising Steel, Venus Syndrome, Ellipsis…), Thierry Bizet alle chitarre e alle voci secondarie, Stephane Beraud al basso e Christophe Denk alla batteria e alle voci secondarie, unisce le proprie personalità uniche per creare un mondo musicale che è distintamente Thalia.
Il famoso illustratore Stan W Decker, celebre per il suo lavoro con artisti e band internazionali, contribuisce all’accattivante copertina, dando il tono visivo all’avventura musicale che ci attende.
‘The River Of Books’ è uscito il 26 aprile 2024 per Rockshots Records ed è disponibile ai seguenti links:
CD – https://bit.ly/ThaliaTheRiverOfBooks
DIGITAL – https://lnk.to/bbVxvSTr
Tracklist:
1. The River of Books (04:45)
2. Vision Empire (03 :59)
3. AtmoSign (05:08)
4. Body & Soul (04:00)
5. The Same, Always (01:24)
6. Traces (03:47)
7. The Fear (05:17)
8. Flesh Paradox (05:51)
9. Close to Me (04:39)
10. Cries of Earth (04:52)
11. Sacred and Scared (05:27)
12. Exaltation (03:05)
Line-up:
Emmanuelson: Vocals
Thierry « Wa » Bizet: Electric & Acoustic Guitars / Ebow / Bouzouki / Backing vocals
Stéphane « Zzo » Béraud: Bass
Christophe « Toph » Denk: Drums / Backing vocals
Online:
https://www.rockshots.eu/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063830147716
https://www.instagram.com/thalia.france.officiel/