Five Finger Death Punch, Zoltan Bathory parla di un nuovo album nel 2025
Il 15/05/2024, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista al chitarrista dei Five Finger Death Punch Zoltan Bathory è stato chiesto se lui e i suoi compagni di band stanno lavorando al seguito del loro album del 2022 ‘AfterLife’. Ha risposto: “Abbiamo sempre della musica nel caveau. Stiamo sempre lavorando a qualcosa. Probabilmente l’anno prossimo pubblicheremo un album. Abbiamo tutto questo materiale in un caveau, perché ci sono così tante volte in cui ho canzoni… Come ad esempio, ‘Wrong Side Of Heaven’ è stato probabilmente uno dei nostri più grandi successi. Il lick di quella canzone, il pezzo di chitarra di quella canzone, l’ho scritto tipo 20 anni fa”.
I Five Finger Death Punch hanno pubblicato l’edizione digitale deluxe di ‘AfterLife’, contenente le 12 tracce originali registrate con il produttore di lunga data della band, Kevin Churko, oltre a quattro bonus track: tre versioni acustiche dei brani dell’album ‘The End’, ‘Judgement Day’ e ‘Thanks For Asking’ e un brano inedito, ‘This Is The Way’, con la partecipazione del compianto rapper Dmx.
In un’intervista rilasciata nel 2023, Bathory ha dichiarato che il processo di scrittura delle canzoni per ‘AfterLife’ è stato il seguente: “Al nostro ottavo disco avevamo stabilito chi siamo e come suoniamo. Quindi ci ha dato il permesso artistico di avventurarci un po’ lontano da questo. Potevamo creare un disco che fosse inaspettato. Potremmo creare un disco che è probabilmente il più vario di tutti quelli che abbiamo fatto. Questo è il nostro disco preferito, probabilmente il più profondo dal punto di vista dei testi, il più complesso”, ha aggiunto. “Eppure suona come noi. È la parte migliore”.