Ape Vermin, pubblicano il singolo ‘Awakened’

Il 14/05/2024, di .

Ape Vermin, pubblicano il singolo ‘Awakened’

Gli Ape Vermin, formidabile gruppo di tre elementi proveniente dalle profondità di Valdese, North Carolina, USA, si preparano a conquistare il cosmo con il loro ultimo album dalle atmosfere fantascientifiche, ‘Andromedas Colossus’, in uscita il 17 maggio 2024, con un tour negli Stati Uniti a seguire. Il viaggio nei regni ultraterreni inizia con il nuovo singolo ‘Awakened’, che il chitarrista/vocalista Brett Lee commenta così:

“Il mio preferito. Siamo tornati e stiamo recuperando il tempo perduto. L’inferno è tornato in vita. Il Colosso si è svegliato, preparatevi per la vostra imminente obliterazione”. “Diecimila anni, attraverso i portali del tempo. Risvegliate questo inferno, il vostro mondo sarà mio. Distrutto fino all’estinzione dall’invenzione infernale, recuperando il tempo perduto, l’Inferno è tornato in vita”.

In ‘Awakened’, lo sludge metal incontra il thrash in ottima forma. Il contrabbasso è così potente che potrebbe causare un’altra guerra mondiale. Lead di chitarra che ricordano Dimebag Darrell e Kerry King nel loro periodo di massimo splendore e abbastanza low-end da distruggere pianeti.

Sin dalla sua nascita nel 2017, gli Ape Vermin si sono impegnati a spingere i limiti del proprio mestiere, fondendo riff colossali con il culto dell’amplificatore e percussioni magistrali. ‘Andromedas Colossus’ promette di essere un tour de force, con dieci tracce di metal unico ed emozionante. Basandosi sulle fondamenta gettate dalle loro acclamate uscite – l’EP ‘Arctic Noise’ del 2021 e l’LP ‘Sonic Monolith’ del 2018 – ‘Andromedas Colossus’ vede gli Ape Vermin inaugurare un nuovo capitolo della loro saga intergalattica; è consigliato ai fan di High on Fire, Crowbar e Mastodon.

Tracklist:
1. Obliteration Imminent – 5:12
2. Colony – 7:00
3. Solaruss – 5:30
4. Pulse Driver – 3:47
5. Mining The Colossus – 8:06
6. Signal Transmissions – 2:45
7. Motherlode – 8:32
8. Awakened – 3:17
9. Unearthing the Artifact – 7:43
10. Return to Andromeda – 7:57

 Online:
Facebook.com/ProgressiveDoom
Instagram.com/ape_vermin_official