Valfreya, annunciano il nuovo singolo ‘The Rise’

Il 11/05/2024, di .

Valfreya, annunciano il nuovo singolo ‘The Rise’

La band canadese di blackened death symphonic metal Valfreya è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo sesto album ‘Dawn of Reckoning’ il 24 maggio 2024. Per stuzzicare i palati di coloro che amano il metal epico e oscuro, ora pubblicano un lyric video per il singolo ‘The Rise’. Il concept album vede la band prendere la sua piega più oscura, spostandosi verso l’estremo blackened dello spettro metal e seguendo la dea Hel mentre porta scompiglio nell’umanità. La band commenta l’album:

“Dawn of Reckoning è un concept album. Il tema principale ruota attorno alla rabbia della dea Hel, che svolge il ruolo metaforico di una giustizia fatale nei confronti di un’umanità colpevole. Le canzoni trasmettono questa rabbia, ma anche una serie di intense emozioni legate all’esecuzione del genere umano. Musicalmente, sentirete sinfonie oscure, cori epici, voci versatili accanto a chitarre tumultuose e riff di violino”.

Conosciuti per le loro esibizioni ferventi e la narrazione epica, i Valfreya deliziano i fan dal 2009 con la loro miscela unica di generi metal. In ‘The Rise’, Hel sta radunando il suo esercito perché l’umanità ha avuto abbastanza avvertimenti. La sua negazione è la sua obsolescenza. È il suo turno di essere minacciata e di affrontare l’estinzione.

In concomitanza con l’uscita del singolo, Valfreya sta lanciando una campagna Indiegogo per finanziare la produzione di ‘Dawn of Reckoning’. I fan avranno l’opportunità di contribuire alla creazione di questo album monumentale e di accedere a vantaggi e ricompense esclusive. Chi è interessato a Septicflesh, Xaon e Fleshgod Apocalypse dovrebbe ascoltarlo.

Tracklist:
1. Dawn of Reckoning – 1:56
2. The Rise – 5:55
3. Warcry – 5:52
4. The Fate – 4:10
5. The Fall – 5:22
6. Equilibrium – 8:31
7. The Fallen Kings – 5:02
8. A New Era – 5:11
9. Le Périple – 4:44
10. Reus es – 6:14
Album Length: 53:02

 

Online: https://linktr.ee/valfreyaofficial