Act of Creation, annunciati i primi dettagli sul prossimo album ‘Moments To Remain’
Il 10/05/2024, di Melissa Ghezzo.
La band melodic death metal tedesca Act of Creation ha annunciato i primi dettagli sul suo prossimo quinto album in studio intitolato ‘Moments To Remain’! L’album sarà pubblicato via Massacre Records il 19 luglio 2024 in formato CD Digipak, LP vinile Ltd. e digitale. LP in vinile e formato digitale, la prevendita è appena iniziata su: https://lnk.to/momentstoremain
‘Moments To Remain’ può essere considerato come una continuazione degli ultimi tre album degli Act of Creation, ma va comunque visto come un disco a sé stante.
Dal punto di vista dei testi, tutte le canzoni ruotano attorno al tema del tempo, ripreso anche nella copertina sotto forma di un orologio che si dissolve lentamente in un lago. La copertina dell’album ‘Moments To Remain’ raffigura ancora una volta la ragazza rinata in ‘The Uncertain Light’. Ora, però, è già cresciuta, seduta davanti a un lago, e riflette sulla vita. L’intero album si basa sul concetto di rivedere un’intera giornata e pensare a determinati argomenti seduti in riva al lago.
Il video musicale del brano che dà il titolo all’album è in anteprima qui sotto. La vocalist Jess ci racconta:
“Questo è il brano che dà il titolo all’album e tratta il tema della perdita di memoria e di quanto siano importanti e belli i ricordi, così come i momenti della vita che si potrebbero non ricordare immediatamente. Con una breve intro e outro nella canzone, trasportiamo l’ascoltatore nello scenario della copertina dell’album, ovvero il lago dei ricordi”.
All’inizio del processo di scrittura delle canzoni, la band ha deciso di non farsi condizionare dai successi del passato e, come di consueto, ha iniziato a esprimere i propri sentimenti e pensieri attuali attraverso la musica. Per dare all’album il massimo dell’energia e dell’intensità, tutte le canzoni dell’album sono state registrate per la prima volta direttamente al tempo previsto per i live, in modo da poter estrarre dal materiale fino all’ultima goccia di energia, assicurando così che ‘Moments To Remain’ rifletta l’intensità degli spettacoli dal vivo degli Act of Creation.
Inoltre, è stata prestata attenzione a una miscela ancora più raffinata di tutte le influenze della band all’interno delle canzoni, che aumenta in qualche modo la progressività, trasportando al contempo l’ascoltatore in modo ancora più intenso nel loro mondo musicale. Con le nuove canzoni, gli Act of Creation sono riusciti a presentare un’ulteriore progressione logica e coerente del suono della band. In stretta collaborazione con l’ingegnere audio Dennis Koehne, è stato creato ancora una volta un enorme muro di suono che, nonostante la sua incredibile potenza, lascia sempre spazio alle sottili sfumature del suono caratteristico della band. Il risultato è un album che, nonostante la sua complessità, non scende a compromessi quando si tratta di una performance potente e invita l’ascoltatore a un viaggio altamente emotivo attraverso il mondo musicale degli Act of Creation!
Tracklist:
1. Awake (Bonus Track)
2. Come With Me
3. Under Friendly Fire
4. Egoist
5. Moments To Remain
6. Cry Of A Peacecrow (Bonus Track)
7. Dying Inside
8. Confront The Truth
9. Lost Little Soul
10. Beyond Reality
11. Agonizing Slumber
12. Into Dreams (Bonus Track)
https://www.actofcreation.de
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://www.youtube.com/user/
Live:
25.05.2024 DE Bochum – Matrix
19.07.2024 DE Weil am Rhein – Baden In Blut Metal Open Air
06.-07.09.2024 DE Barleben – Metal Embrace Festival
13.09.2024 DE Siegen – Vortex
14.09.2024 DE Frankfurt – Schöppche Keller
28.09.2024 DE Wermelskirchen – AJZ
11.10.2024 DE Trier – Luckys Luke
12.10.2024 DE Marburg – KFZ
19.10.2024 DE Ahrensburg – Unleash The Kraken Festival
26.10.2024 DE Meinerzhagen – Metal 4 Meinerzhagen Festival
09.11.2024 DE Erfurt – Club From Hell
16.11.2024 De Duisburg – Parkhaus Meiderich
07.12.2024 DE Osnabrück – Bastard Club