Asenblut, pubblicato il primo video del singolo estratto dal disco in uscita ‘Entfesselt’

Il 09/05/2024, di .

Asenblut, pubblicato il primo video del singolo estratto dal disco in uscita ‘Entfesselt’

‘Entfesselt’ segna una svolta, una nuova era del Melodic Viking Death Metal degli Asenblut.

Anni di cambi di formazione e lotte interne sono giunti al termine e la band conosce una sola direzione: avanti! Il 2 agosto 2024 la band pubblicherà il suo nuovo album tramite Massacre Records, ‘Entfesselt’ sarà disponibile in formato CD Digipak, Ltd. Box Set, LP in vinile Ltd. LP in vinile (nero, argento, verde trasparente) e in formato digitale. Il cofanetto includerà il CD Digipak, un braccialetto in pelle “Asenblut”, un adesivo e una scheda autografica. Pre-ordinate il prossimo album degli Asenblut qui: https://lnk.to/entfesselt

A supporto dell’uscita del disco, gli Asenblut hanno annunciato una serie di concerti estivi.

La band presenta il video musicale per il primo singolo dell’album ‘Unbesiegbar’, come commenta il frontman degli Asenblut Tetzel: “Spesso affondiamo la testa nella vergogna per cose che non possiamo controllare e in cui non abbiamo avuto alcun ruolo. Quindi facciamo un passo indietro e guardiamo il quadro complessivo. Guardiamo a ciò che l’umanità ha raggiunto. Abbiamo conquistato il mare, le terre e il cielo, iniziando persino a puntare alle stelle. Smettiamo di disapprovare ciò che abbiamo fatto per essere dove siamo. L’umanità può essere fantastica se realizziamo il nostro potenziale! Insieme siamo invincibili, adattabili e forti!”.

“Siamo tornati! Non solo con il nostro nuovo album ‘Entfesselt’, ma anche con un nuovo spettacolo dal vivo, ancora più potente, energico e completamente Entfesselt!”. Scrive Tetzel a proposito dei prossimi spettacoli dal vivo. “Gli ultimi anni ci hanno dato il tempo di riallinearci completamente e di stabilire una direzione chiara per noi: Avanti! Provate gli Asenblut con tutta la loro solita potenza e il loro rinnovato fuoco! Il tour di un mese, che inizierà alla fine di agosto e proseguirà per tutto il mese di settembre 2024, ha un cartellone da urlo: I melo-deathers Deliver The Galaxy, il combo melodic black punk LaVila da Osnabrück, Germania, e la band vichinga/sinfonica black metal Black Messiah supportano gli Asenblut nel loro viaggio attraverso 9 città in Germania e un’esclusiva tappa in Austria”.

Tracklist:

1. Das Ende der Götter
2. Entfesselt
3. Unbesiegbar
4. Wie ein Berserker
5. Arm in Arm
6. Hexengericht
7. Wölfe des Meeres
8. Blut und Sand
9. Dagon
10. Nox Nostra Est