Souls Of Diotima, rilasciato il video della hit di Phil Collins ‘Another Day in Paradise’
Il 08/05/2024, di Andrea Lami.
Gli italiani Souls Of Diotima sono tornati con un singolo a sorpresa pubblicato di recente, per celebrare il 20° anniversario della loro carriera artistica, e lo fanno con una cover di Phil Collins.
Queste le parole della band a proposito del singolo: “Questo singolo è una sorta di bonus e non sarà contenuto nel nostro prossimo album, quindi è un’uscita a sé stante solo per celebrare il nostro 20° anniversario e sorprendere i nostri fan nel frattempo che stiamo lavorando al nostro quinto album”.
La band continua così a proposito del brano: “Questa è in realtà la prima volta che pubblichiamo una cover, in vent’anni di carriera non era mai successo, quindi anche in questo senso siamo molto curiosi di vedere la reazione del pubblico. Ma perché abbiamo scelto questo brano? Innanzitutto è un omaggio al grande cantautore, compositore e musicista Phil Collins, e poi è un omaggio agli “ultimi”. Nella nostra carriera, infatti, abbiamo sempre prestato molta attenzione, non solo con la nostra musica ma con azioni concrete, proprio agli “ultimi”, a chi vive ai margini della società, a chi non ce la fa. Secondo noi, infatti, chi fa arte ma in generale chi ha una “voce” che può essere ascoltata ha il dovere di richiamare le coscienze a quelle persone che spesso sono “invisibili”.”
Il singolo è accompagnato da un bellissimo video ufficiale diretto da Daniele Diana.
Line-up:
Claudia Barsi – voice
Giorgio Pinna – drums
Antonio Doro – bass and screaming
Fabio”The Black Mask” Puddu – guitars
Online:
Official website : https://soulsofdiotima.net/
Official Facebook Page : https://www.facebook.com/soulsofdiotima
Official Instagram : https://www.instagram.com/soulsofdiotimaofficial/
Spotify page: https://open.spotify.com/artist/0kSbvqCS7Tsfpr63apg175