Trylion, esce il singolo ‘Human Shell’ che anticipa il nuovo album
Il 07/05/2024, di Melissa Ghezzo.
I Trylion hanno pubblicato una nuova canzone intitolata ‘Human Shell’ insieme al videoclip creato dal leader della band Bartosz Stachowiak con i frattali CGI realizzati da Julius Horsthuis (Meshuggah, Ayreon). Emil Reitan degli Icicle Studios – noto ad esempio per la band norvegese Frostbitt – è responsabile del mix e del mastering. Le voci e le riprese video sono state registrate, tra l’altro, al mollDur di Mosina, e un ringraziamento speciale va a Piotr Selke per il suo supporto in termini di spazio e infrastrutture.
Il singolo ‘Human Shell’ e ‘Black Clay’ sono un’anticipazione del prossimo album completo intitolato ‘Golden Age’ che uscirà nel 2025.
Bartosz commenta la nuova canzone e il video: “Ho cercato di riflettere il testo della canzone, ma in una forma diversa. Spesso tocchiamo il tema della lotta interiore tra il bene e il male. Poiché una persona può spesso sentirsi alienata da se stessa in molte situazioni della vita, ho deciso che queste strutture e questi personaggi alieni potevano essere una visualizzazione interessante della canzone. Siamo tornati a collaborare con Julius Horsthuis, che è ancora attivo nelle animazioni frattali. Vi ricordo che la nostra canzone ‘Point Of View’ è stata la prima in cui abbiamo utilizzato tali animazioni (a settembre saranno passati 10 anni dalla sua prima!) Vale la pena notare che nel frattempo Julius ha prodotto anche video per i Meshuggah. Il tutto è stato ispirato dallo stile di HR Giger, di cui sono un fan”.