Steve Perry, registra una versione di ‘It Could Have Been You’ con i The Effect
Il 07/05/2024, di Fabio Magliano.
L’ex cantante dei Journey Steve Perry ha pubblicato una nuova versione della canzone “It Could Have Been You” con i The Effect, il gruppo che vede Trevor “Trev” Lukather (figlio di Steve Lukather dei TOTO) alle chitarre, Nic Collins (figlio di Phil Collins) alla batteria e Steve Maggiora (TOTO) alle tastiere.
Perry ha annunciato la sua collaborazione con i The Effect in un post sui social media il 30 aprile. Ha scritto: “Nel 1986 è uscito il disco dei Journey ‘Raised On Radio’ e al suo interno c’era una canzone che ho sempre ritenuto un diamante grezzo.
“Conosco Trevor Lukather da quando aveva 9 anni ed è un musicista molto dotato. Un giorno stavamo parlando della sua nuova band, i The Effect… A sorpresa mi ha detto che ‘It Could Have Been You’ è uno dei suoi brani preferiti di quel disco, e gli ho detto che la pensavo allo stesso modo. Poi gli ho detto: “Perché non la registri?”. Mi ha chiesto se avrei cantato se l’avessero fatto, e io gli ho risposto: “Certo, il mio pezzo più prezioso”. Devo dire che cantare sul loro potente brano ha fatto emergere in me un’esperienza vocale di anni fa! Quindi ora… Il 7 maggio uscirà su tutti i social e in streaming una potente versione reimmaginata di ‘It Could Have Been You’ di…The Effect. Ascoltatela!”