Impending Annihilation, fuori due video
Il 06/05/2024, di Andrea Lami.
Prodezza tecnica e una raffica di velocità sono le caratteristiche del nuovo EP di due tracce ‘Idiopathic Osteonecrosis of the Femoral Head’ dei giapponesi Impending Annihilation, uscito il 19 aprile 2024 per Gore House Productions. Questo assalto di death metal tecnico non lascia superstiti e spinge i confini del genere. La band commenta così questa uscita: “Queste canzoni rappresentano per noi l’apice del technical death metal. Volevamo creare qualcosa che si distinguesse veramente nel genere, e così abbiamo realizzato questi brani concentrandoci su una strumentazione rapida e intensa che utilizza chitarre super estese e basso fretless. È un esempio di lavoro sugli strumenti musicali che sicuramente sconvolgerà gli ascoltatori”.
Con in mente l’obiettivo generale del moto perpetuo, gli Impending Annihilation hanno creato un’esperienza sonora che si rifiuta di stare ferma. Descrivendo il loro approccio vocale, il cantante Horizon sottolinea che non aderiscono al lirismo tradizionale nella loro musica. Al contrario, considerano la voce come uno strumento, utilizzando growls e gutturals nello stesso modo in cui si incorporano sweeps e tappings nella struttura di una canzone.
Gli Impending Annihilation si sforzano di offrire performance che catturino e incuriosiscano. Le loro composizioni mirano a sfidare le strutture comuni, incarnando l’essenza del death metal tecnico e abbracciando il moto perpetuo della loro visione musicale.
Con un ritmo incalzante, pieno di stranezze e furia, ‘Idiopathic Osteonecrosis of the Femoral Head’ è innovativo e impressionante. È consigliato ai fan di Monumental Torment, Archspire e Entrails Eradicated.
‘Idiopathic Osteonecrosis of the Femoral Head’ è disponibile su cd al seguente link: https://orcd.co/idiopathic
Tracklist:
1. Rapidly Destructive Coxarthropathy (2:04)
2. Idiopathic Osteonecrosis of the Femoral Head (1:29)
Online: Gorehouseproductions.com | Facebook.com/impending.annihilation | Twitter.com/IxAx_pirodeath | Instagram.com/impending.annihilation