96 Bitter Beings, 14 giugno in uscita ‘Return To Hellview’ in digitale
Il 06/05/2024, di Melissa Ghezzo.
I rockers americani 96 Bitter Beings ha annunciato il loro ‘Return To Hellview’, un nuovo disco che contiene una collezione di brani dei Cky ri-registrati e preferiti dai fan, che abbracciano il periodo trascorso dal chitarrista fondatore, cantante e autore principale Deron Miller con la band. In uscita digitale il 14 giugno su Nuclear Blast, ‘Return To Hellview’ fa riferimento nel titolo alla città ostile di Hellview di cui Miller ha cantato per la prima volta nel brano di debutto dei Cky “96 Bitter Beings”, da cui la band prende il nome.
A proposito dell’imminente pubblicazione Miller afferma che:
“Rivisitare queste canzoni è stato uno spasso. Non ascoltavo le versioni originali da tanto tempo, ma sono riuscito a fare molte delle ri-registrazioni solo a memoria. Quando il processo di registrazione è arrivato a coprire i dettagli specifici di tutti i brani, sono tornato ad ascoltare le versioni originali. Amo tutte le canzoni, ma ci sono sempre stati dei problemi che mi hanno infastidito nelle versioni originali. Molti dei miei problemi erano arbitrari e non così importanti… cose che volevo solo correggere e che la maggior parte degli ascoltatori non avrebbe nemmeno notato. Ma c’erano cose che volevo aggiungere a queste canzoni e altre che volevo togliere. L’obiettivo era quello di sfidare me stesso a rifare questi brani classici in modo che potessero essere ascoltati come remix invece che come ri-registrazioni. Credo che ci siamo riusciti. Spero che molti fan ascoltino questo album come remix degli originali. Non molte band hanno accesso ai master originali che sono di proprietà delle case discografiche e quindi non hanno la possibilità di remixare nulla. Siamo entusiasti di vedere la risposta”.
Miller aggiunge a proposito della ri-registrazione dell’amato singolo:
“’Flesh Into Gear’ è stato un successo notevole per me e per questo tendevo a metterlo sempre sotto esame. Non sono mai stato pienamente soddisfatto del mix originale. Finalmente sono soddisfatto al 100%. L’intero processo è il risultato di un pazzo perfezionista che cerca di inseguire quella sensazione di totale soddisfazione. L’ho raggiunta. In pratica, sto dicendo che non lo farò più tra vent’anni”.
Tracklisting:
1. Flesh into Gear
2. Sink into the Underground
3. Shock and Terror
4. Inhuman Creation Station
5. Suddenly Tragic
6. The Way You Lived
7. Dressed in Decay
8. Tripled Manic State
9. Shippensburg
Informazioni:
https://linktr.ee/
https://www.facebook.com/