Xeneris, il primo singolo e video musicale ‘Eternal Rising’

Il 04/05/2024, di .

Xeneris, il primo singolo e video musicale ‘Eternal Rising’

Gli Xeneris, la potenza italiana del symphonic power metal, sono pronti a infiammare la scena metal mondiale con il loro attesissimo album di debutto, ‘Eternal Rising’, in uscita il 14 giugno 2024.

Preparatevi a essere ipnotizzati dal loro primo singolo e video ‘Eternal Rising’, un racconto ipnotico di resurrezione e resilienza, narrato attraverso il mito della rinascita della fenice. Questa canzone incarna la determinazione ad andare avanti nelle sfide della vita, facendo eco al ciclo immortale di morte e rinascita della fenice.

Il masterminds Federico Paolini afferma “‘Eternal Rising’ racconta una storia di resurrezione e resilienza narrata attraverso il mito della rinascita della fenice: ogni 500 anni, la fenice muore e risorge dalle sue ceneri, assicurandosi così l’immortalità attraverso questo rituale purificatore”. Per noi è un concetto molto rappresentativo del nostro percorso musicale che rinasce e continua, rappresentando anche la volontà di proseguire il nostro cammino con rinnovata passione.”

Formatisi nel dicembre 2022, dopo lo scioglimento dei Kalidia (una delle band power metal italiane più in voga con oltre 7 milioni di stream e 5 milioni di visualizzazioni su YouTube), gli Xeneris nascono dall’idea di Federico Paolini (co-fondatore, compositore e chitarrista) e Roberto Donati (co-fondatore, bassista). Insieme alla voce strabiliante di Maryan e al genio ritmico di Stefano Livieri. Gli Xeneris riescono a onorare l’eredità dei Kalidia ampliando lo spettro musicale e fondendo power metal, symphonic metal e progressive metal in una miscela elettrizzante di melodie irresistibili, riff potenti e arrangiamenti grandiosi.

Federico è entusiasta di invitare i fan a “prepararsi a essere trasportati in un’odissea ipnotica attraverso gli annali del mito e della leggenda. Dalla traversata del Mediterraneo al fianco di Ulisse alla resurrezione della Fenice. Seguite la discesa di Dante nell’Ade e abbandonatevi al fascino seducente di una notte araba, dove i dolci zefiri del Sahara vi avvolgono nel loro caldo abbraccio”.

Gli Xeneris invitano gli appassionati di metal di tutto il mondo a unirsi a loro in questo viaggio epico, mentre ridefiniscono i confini del power metal sinfonico. Preparatevi a essere catturati dalla grandiosità di ‘Eternal Rising’ e a immergervi in un mondo di miti, leggende reali e fantasy e introspezione delle esperienze umane.

Tracklist:
1.     Barbarossa
2.     Before The River Of Fire
3.     Eternal Rising
4.     Pandora’s Box
5.     A New Beginning
6.     To The Endless Sea
7.     Shahrazad
8.     Scilla And Cariddi
9.     Burning Within
10.  The Glorious Fight
11.  Equinox

Line-up:
Maryan (Vocals)
Federico Paolini (Guitars)
Roberto Donati (Bass)
Stefano Livieri (Drums)

Online:
Facebook
Instagram
Website
X/Twitter
YouTube
TikTok