The Order of The Precious Blood, fuori il video per ‘Black Hole’
Il 04/05/2024, di Andrea Lami.
The Order of The Precious Blood, una forza punk hardcore progressiva proveniente da St John’s, Terranova, Canada, pubblicano il secondo singolo di quest’anno, ‘Black Hole’, che segue l’intenso ‘Cheaper But Will Do’. Queste due facce della stessa medaglia arrivano in rapida successione, mettono in mostra la versatilità della band e servono a stuzzicare il palato degli ascoltatori in vista dell’atteso EP. Mentre il primo rivela la capacità della band di trovare ordine nel caos, il secondo dimostra la loro abilità nell’orchestrare sezioni ampie ed epiche senza compromettere l’aggressività o la musicalità. Le canzoni indicano una maturità nel songwriting, in quanto la band cristallizza le proprie idee e trova nuovi modi per fondere le diverse influenze. Il commento su cosa c’è in serbo:
“Black Hole è una canzone che è nata molto tempo fa come una piccola idea e che doveva avere il giusto gruppo di musicisti per prendere vita. È una delle due canzoni che abbiamo scritto insieme durante la primavera/inizio estate del 2023, nel nostro primo anno come band, e volevamo immergerci nella scrittura come gruppo. La canzone è un po’ più di natura emotiva e tratta di alcune cose personali, ma in senso lato parla dell’essere trascinati in un buco nero nella propria vita nonostante i propri sforzi per salvarsi da quel destino”.
Musicalmente, ‘Black Hole’ inizia con un groove hardcore che si trasforma in un’enorme esplosione di gocce dissonanti e punitive, spingendo gli ascoltatori nelle profondità dell’inferno a rotta di collo. Le urla di un sermone infernale si infrangono contro le grida di un milione di angeli. I testi descrivono vividamente la strada che conduce al fuoco dell’inferno, trascinati contro la propria volontà in un buco nero che si era evitato con veemenza.
‘Black Hole’ offre un’esperienza di ascolto più emotiva rispetto ai precedenti lavori della band. La strumentazione e il suono complessivo rimangono aggressivi e pesanti, sfoggiando influenze black metal e hardcore, pur mantenendo un punto luminoso di melodia che riporta l’ascoltatore nelle profondità della disperazione. È consigliato ai fan di Every Time I Die, Code Orange e The Dillinger Escape Plan.
Online: https://linktr.ee/preciousblood