Paradox Rift, rilasciato il video per ‘The Sky Beneath’
Il 03/05/2024, di Andrea Lami.
I Paradox Rift di Cleveland, Stati Uniti, si stanno preparando a scatenare il loro ultimo assalto sonoro con l’uscita del loro prossimo album ‘Ensnared’, in uscita il 10 maggio 2024. Come anticipazione di ciò che verrà, la band svela il secondo singolo, in formato lyric video, ‘The Sky Beneath’, un brano devastante che promette di affascinare il pubblico con la sua energia grezza e i suoi riff brutali. La band condivide la concezione del brano:
“Questa canzone ha subito più cambiamenti e modifiche di qualsiasi altra canzone nella storia della band. La canzone è nata come uno scheletro di parti di batteria che Eric aveva organizzato per Preston per aggiungervi le chitarre. Preston aveva deciso di rivedere completamente le chitarre e aveva praticamente riscritto tutte le parti originali della canzone. Ha persino aggiunto un riff introduttivo nuovo di zecca, senza volerlo, mentre giocherellava con gli effetti in studio. Anche Luke ha avuto la sua parte di lavoro, cambiando e modificando i testi per adattarli meglio alla musica in continua evoluzione. Questa canzone è rimasta nel forno per anni e siamo molto eccitati all’idea di metterla in circolazione e vedere cosa ne verrà fuori”.
Dal punto di vista del testo, ‘The Sky Beneath’ è una storia inventata su un manipolatore sadico che rimane intrappolato nella rete delle sue stesse bugie. Alla fine, perderà la vita provando i suoi giochi con la persona sbagliata. Dal punto di vista musicale, questa canzone si sposa bene con i sentimenti profondi contenuti nel testo. Ci sono picchi e valli nella strumentazione che trasmettono rabbia, tradimento e rimpianto che si possono cogliere anche senza ascoltare il testo.
‘The Sky Beneath’ mostra la capacità della band di fondere senza soluzione di continuità influenze diverse in un’esperienza musicale coesa e potente. Dai riff incandescenti alle percussioni fragorose, il brano è un incessante assalto di suoni che lascerà sicuramente gli ascoltatori senza fiato.
‘Ensnared’ uscirà il 10 maggio 2024 ed è disponibile per il pre-ordine su: https://paradoxrift.bandcamp.com.
Tracklist:
1. Dismembered by Dogs (4:29)
2. Ensnared (3:15)
3. Prophet of Grievances (1:18)
4. Doomsayer (4:06)
5. Sporous (3:10)
6. Loathsome (4:42)
7. Disfluency (4:09)
8. Grave-Snuggler (2:22)
9. Lantern (1:47)
10. The Sky Beneath (3:29)
11. Feral Soul (4:12)
Line-up:
Luke Weeks- Vocals
Eric Burrington- Drums
Preston Lund- Guitar
Aljosa Covic- Bass
Online: Facebook.com/ParadoxRiftOfficial | Instagram.com/paradoxriftofficial